Home > Automotive > Attualità > World première della nuova Mercedes-Benz CLA al CES di Las Vegas

World première della nuova Mercedes-Benz CLA al CES di Las Vegas

In più anteprima per il mercato USA di Mercedes-Benz EQC e Vision URBANETIC

Daimler auf der Consumer Electronics Show 2019Daimler at Consumer Electronics Show 2019

Il prossimo gennaio il Gruppo Daimler aprirà oltreoceano una nuova finestra sul futuro della mobilità portando al debutto al Consumer Electronics Show in Las Vegas (8-11 gennaio 2019) tra i cui highlights si segnalano la world première della nuova CLA e il debutto sul mercato USA della EQC e del rivoluzionario Vision URBANETIC.

In quell’occasione Sajjad Khan, Member of the Divisional Board of Mercedes-Benz Cars, CASE e vice-President Digital Vehicle & Mobility, offrirà una panoramica sugli sviluppi della strategia CASE (Connected, Autonomous, Shared & Service and Electric Drive), mentre Wilfried Porth, Member of the Board of Management of Daimler AG and Human Resources and Director of Labour Relations at Daimler AG’s Mercedes-Benz Vans, darà una visione del futuro della mobilità con il Vision URBANETIC.

Nuova Mercedes CLA

Daimler auf der Consumer Electronics Show 2019Daimler at Consumer Electronics Show 2019

Al CES di Las Vegas fa inoltre la sua première internazionale la nuova CLA ora dotata dell’MBUX (Mercedes-Benz User Experience) con nuove funzionalità. La nuova CLA, oltre ad essere un’auto bella e di gran classe è ora anche intelligente, grazie ad una serie di soluzioni avanzate come l’MBUX Interior Assistant che interagisce attraverso comandi gestuali, la realtà aumentata per la navigazione e la capacità di comprendere comandi vocali indiretti. Disponibile a bordo anche l’ENERGIZING COACH che fornisce consigli di fitness individuali.

Nuova EQC 100% elettrica

Anteprima statunitense anche per la EQC, la prima Mercedes 100% elettrica della famiglia EQ, che si inserisce nel segmento dei SUV crossover. La linea allungata del tetto con la sua rientranza posteriore in stile coupé e il design dei finestrini unito alla bassa linea di cintura, ne fanno esteticamente un ibrido positivo fra SUV e SUV-Coupé e ne sottolineano lo spiccato dinamismo nelle prestazioni: i due motori elettrici montati sui due assi erogano complessivamente ben 300 kW per un’autonomia elettrica di oltre 450 km nel ciclo NEDC (dati provvisori).

motori360-f2-mblasveg-12018

Vision URBANETIC

Tra i protagonisti del Consumer Electronics Show 2019 anche il Vision URBANETIC ambasciatore Mercedes di una strategia di mobilità rivoluzionaria che si spinge ben oltre i veicoli autonomi come li intendiamo oggi. La Vision URBANETIC elimina la barriera fra il trasporto passeggeri e quello merci, permettendo di realizzarli in base alla domanda ed in un’ottica di efficienza e sostenibilità che soddisfa in modo innovativo le esigenze delle città, delle aziende di diversi settori, nonché di abitanti e viaggiatori. L’obiettivi di questo concept sono la riduzione dei flussi di traffico, il decongestionamento delle infrastrutture cittadine ed infine fornire un contributo al miglioramento della qualità della vita urbana.

[ Redazione Motori360 ]