Home > Automotive > Jaguar F-Type, il ritorno della spider

Jaguar F-Type, il ritorno della spider

La casa di Coventry fa il suo ritorno nel segmento delle due posti scoperte con la bellissima F-Type

  • jaguar-f-type-1
  • jaguar-f-type-10
  • jaguar-f-type-11
  • jaguar-f-type-12
  • jaguar-f-type-2
  • jaguar-f-type-3
  • jaguar-f-type-4
  • jaguar-f-type-5
  • jaguar-f-type-6
  • jaguar-f-type-7
  • jaguar-f-type-8
  • jaguar-f-type-9
  • jaguar-f-type

 

L’han fatta proprio bella questa F-Type, la nuova spider di lusso firmata Jaguar. E del resto con un’antenata come la splendida E-Type (quella di Diabolik, per intenderci) le aspettative erano altissime. Sinuosa ed aggressiva da qualunque angolazione la si osservi, è lunga 4,47 metri, larga 1,92, alta 129 cm con un passo di 2,62 metri e un bagagliaio da 200 litri.

Il V8 va a 300 all’ora

Il telaio in alluminio, fa si che la scocca pesi solo 261 kg, per una massa complessiva di 1.597 kg (per la 3 litri); la capotte è in tela e si apre in 12 secondi (anche in marcia fino a 50 km/h). Tre le versioni disponibili: V6 3.0 litri da 340 cv e 450 Nm (260 km/h e raggiunge i 100 km/h in 5,3 secondi, di 209 g/km CO2 e 9,0 l/100 km); V6 S 3.0 litri da 380 cv e 460 Nm  275 km/h,  0-100 km/h in 4,9 secondi, 213 g/km e 9,1 l/100 km) e V8 S 5.0 litri da 495 cv e 625 Nm di coppia massima (300 km/h, 4,3 secondi per lo 0-100 km/h, 259 g/km di CO2 e 11,1 l/100 km.

Di serie Il Quickshift

Esteticamente le V6 presentano il doppio terminale di scarico centrale, mentre la V8  ha quattro scarichi, mentre i cerchi in lega misurano 18″ sulla V6, 19″ sulla V6 S e 20″ sulla V8 S.  Di serie su tutta la gamma la trasmissione automatica Quickshift a otto marce con paddles al volante, launch control, 25 programmi di funzionamento e Start&Stop integrato.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email