Home > Cielo > Airbus, Avolon ne compra 100!

Airbus, Avolon ne compra 100!

Dublino, la società di leasing ha siglato un ordine per 75 Aeromobili A320neo e 25 A321neo, il più grande ordine singolo per aeromobili Airbus da parte di Avolon

Motori360_A321neo-Avolon (2)

Una flotta che cresce

L’accordo porta il totale degli ordini di Avolon per gli aeromobili Airbus a 284 (240 a corridoio singolo e 44 widebody) inclusi l’A321neo, l’A330neo e l’A350 XWB. Un successo imprenditoriale che lascia intravedere un futuro di grande importanza nel panorama del trasporto aereo internazionale. Il nuovo ordine per 100 aeromobili, insieme ai 22 aeromobili a corridoio singolo e ai quattro widebody già consegnati, portano il backlog Airbus di Avolon a 258, il più grande di qualsiasi altra società di leasing. I dati di Avolon comprendono gli ordini di Hong Kong Aviation Capital e della ex «Cir Leasing».

Il CEO Dòmanal Slattery

“Il nostro ordine per 100 aeromobili della Famiglia A320neo si basa sulla nostra posizione di leader nel settore e riflette la nostra ambizione di diventare leader globale. Continuiamo ad assistere a una forte domanda da parte dei nostri clienti per la famiglia A320neo a livello globale, e questo è coerente con le nostre ricerche di mercato e con le previsioni relative alle flotte a livello globale. L’ordine conferma la nostra fiducia nelle previsioni di mercato a medio termine e nelle grandi prospettive di crescita per la nostra attività e per i nostri azionisti”. È la dichiarazione rilasciata con giustificato orgoglio da Dómanal Slattery, CEO di Avolon.

Motori360_A321neo-Avolon

Le parole del chief commercial

“Questo ordine sottolinea l’appetito del mercato per l’efficienza, l’affidabilità e il richiamo nei confronti dei passeggeri esercitato dalla nostra Famiglia A32neo – ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus -. La Famiglia A320 è una risorsa a prova di futuro per investitori e vettori. Il recente successo di Avolon è una testimonianza della dedizione della sua leadership al nostro settore: il suo impegno con Airbus riflette le sue profonde intuizioni di mercato. Sono impaziente di estendere ulteriormente le nostre relazioni”.

Tecnologia e comfort all’avanguardia

Gli aeromobili della Famiglia A320neo – che possiedono le più ampie cabine disponibili sul mercato – sono dotati delle tecnologie più innovative, inclusi motori di nuova generazione e Sharklet, che insieme riducono di almeno il 15% i consumi di carburante e l’emissione di CO2 già dalla consegna, percentuale che salirà al 20% entro il 2020, e a cui si aggiungerà una riduzione del 50% del rumore. Con oltre 6.200 ordini da parte di più di 100 clienti, la Famiglia A320neo ha conquistato circa il 60% del mercato.

Airbus leader mondiale

Airbus è leader a livello mondiale nel campo dell’aeronautica, dello spazio e dei relativi servizi. Nel 2017 ha registrato ricavi per 59 miliardi di euro rideterminati ai sensi dell’IFRS 15 con una forza lavoro di circa 129.000 persone. Airbus offre la gamma di aeromobili di linea più completa sul mercato, con capacità fra i 100 e gli oltre 600 posti. Airbus è inoltre un leader europeo nel mercato degli aeromobili per il rifornimento in volo, da combattimento, per trasporto e missioni ed è al primo posto in Europa e fra i leader a livello mondiale nell’industria spaziale e offre la gamma di elicotteri civili e militari più efficiente al mondo. 

[ Marino Collacciani ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email