Home > Automotive > Attualità > Debutto glamour a Londra per la Land Rover Evoque 2019

Debutto glamour a Londra per la Land Rover Evoque 2019

Attori, cantanti e altri personaggi dello spettacolo e della moda sono stati invitati alla The Old Truman Brewery di Londra per la scenografica premiere mondiale della Range Rover Evoque 2019

Dal Tower Bridge puntate verso nord e verso la fine di Brick Lane, dopo una passeggiata di circa mezz’ora si arriva alla The Old Trumnan Brewery, una ex birreria, tra le più grandi del mondo, trasformata in un centro polifunzionale con oltre 250 tra locali e negozi di vario genere, pub, ristoranti, gallerie d’arte e spazi per ospitare eventi. Questa vecchia e famosa fabbrica di birra, fondata alla fine del 1600 e che alla metà del 1800 produceva oltre 1.000 barili di birra al giorno, rimase attiva fino al 1989 e per poi restare abbandonata per un paio di decenni. Era doveroso riqualificare quei 45.000 metri quadrati di archeologia industriale in quella zona di Londra rimasta per diversi anni degradata e oggi Shoreditch è diventato uno dei quartieri più trendy di Londra.

In questa location di tendenza del East Side, Jaguar Land Rover Group ha svelato la seconda generazione della Range Rover Evoque. Una premiere mondiale alla quale sono stati invitati numerosi personaggi, prevalentemente inglesi, del mondo dello spettacolo, cantanti, attori, speacher televisivi, modelle e stilisti di moda.

Se la nuova Evoque 2019 e le sue «sorelle» erano le guest star dell’evento, molto interesse hanno riscosso anche i prodotti delle varie aziende che sono state coinvolte nell’alto livello di finitura di questo modello sempre più simile alla Velar, non solo per le maniglie delle porte a scomparsa, ma anche nel design degli interni, per i quali sono stati creati specifici tessuti con materiali ecosostenibili.

Oltre al particolare rivestimento dei sedili composto dal riciclaggio di 53 bottiglie di plastica sviluppato dall’azienda danese Kvadrat, anche in nuovo tessuto realizzato con fibre naturali di eucalipto prodotto dal brand britannico del lusso Mulberry.

Creato in soli 200 esemplari per celebrare la nuova Evoque, la maison svizzera di orologi Zenith ha realizzato in collaborazione creativa con Land Rover, l’esclusivo orologio da polso «Defy Classic Skeleton Range Rover Edition». A parte il disegno del quadrante che richiama i cerchi Gloss Dark Grey da 20″ della Evoque First Edition, solo la semplice scritta «Defy For Range Rover» incisa sul fondello, fa riferimento alla Casa automobilistica.

Una collaborazione tra Zenith e Land Rover iniziata nel 2016 con il «Zenith El Primero Range Rover», seguito nel 2017 dal «Zenith Chronomaster El Primero Range Rover Velar Special Edition».

[ Paolo Pauletta ]