Home > Automotive > C5 Aircross 71° N Limited Edition, solo per l’Italia e solo online

C5 Aircross 71° N Limited Edition, solo per l’Italia e solo online

Solo 100 esemplari e solo per il mercato italiano, questa versione full optional proposta da Citroën allo stesso prezzo del modello di origine. In pratica oltre 3.500 euro di equipaggiamenti in omaggio!

 

Motori360-Citroën-C5-Aircross-71°N-02

Il successo della C5 Aircross riscontrato al Mondial Paris Motor Show, ha indotto i vertici di Citroën a realizzare una esclusiva versione limitata a 100 esemplari solo per il mercato italiano e acquistabile solo con una prenotazione online sul sito www.c5aircross.it , prima della distribuzione del modello commerciale prevista da gennaio 2019.

Motori360-Citroën-C5-Aircross-71°N-03

Il nome di questa esclusiva C5 Aircross è «71° N», cioè la latitudine del Circolo Polare Artico, per evocare il suo carattere avventuroso e pronto ad affrontare anche terreni e climi ostici grazie alla sua versatilità e alle sue innovative sospensioni Progressive Hydraulic Cushions® che consentono di affrontare ogni tipo di fondo stradale garantendo comfort e sicurezza di marcia.

La base di questo modello è la C5 Aircross nell’allestimento top di gamma Shine con il motore diesel HDi da 1,5 litri e 130 cavalli con cambio automatico EAT8 sulla quale sono stati inseriti una serie di dotazioni ed equipaggiamenti esclusivi. Oltre al badge «71°N» sul portellone posteriore, troviamo anche il tetto panoramico apribile in cristallo, cerchi in lega Art da 19″, l’apertura hand-free del portellone posteriore, il ConnectedCAM Citroën, il ruotino di scorta e i rivestimenti interni in pelle Nappa Hype Brown.

Esteticamente si identifica per la livrea colore Pearl White e il Pack Color Red.

Motori360-Citroën-C5-Aircross-71°N-07

Il valore di queste rifiniture è di oltre 3.500 euro, ma di fatto sono in regalo in quanto la C5 Aircross 71° N viene proposta allo stesso prezzo del modello di origine: 33.700 euro.

Chi vuole questo esclusivo modello deve però affrettarsi perché sono stati già venduti 40 esemplari e la fine di dicembre arriva a breve…

[ Paolo Pauletta ]