Home > Automotive > Auto > Due Mitsubishi Eclipse Cross allestite per l’Arma dei Carabinieri

Due Mitsubishi Eclipse Cross allestite per l’Arma dei Carabinieri

L’elegante livrea blu-rosso dell’Arma e un allestimento specifico le differenziano dai modelli di serie

Motori360_mitsubishi_carabinieri

Solidità, sicurezza e prestazioni derivanti da tecnologie di ultimissima generazione racchiuse in un design accattivante: questi gli elementi cruciali che hanno caratterizzato, sin dal suo debutto, Mitsubishi Eclipse Cross, il più recente SUV della Casa giapponese.

Da oggi due Mitsubishi Eclipse Cross vestiranno l’elegante e prestigiosa livrea dell’Arma dei Carabinieri; si tratta di due veicoli appositamente allestiti per lo svolgimento del servizio istituzionale di pronto intervento su tutto il territorio nazionale e sono già a disposizione dell’Arma dei Carabinieri.

Mitsubishi e l’Arma dei Carabinieri hanno puntato su Eclipse Cross in funzione delle elevate prestazioni del motore 1.5 turbo benzina e della grande sicurezza garantita in tutte le condizioni di guida e di terreno dalla trazione integrale S-AWC (Super All Wheel Control).

Le due Eclipse Cross, consegnate oggi presso il Comando Generale di Roma, saranno inizialmente basate nei Comandi dei Carabinieri di Roma e Milano, sia per compiti speciali – come ad esempio il trasporto d’organi e sangue – sia per esigenze operative istituzionali come la tutela del territorio e Mitsubishi è onorata di supportare l’Arma dei Carabinieri in queste attività dal rilevante significato sociale ed umanitario.

La collaborazione fra Mitsubishi e l’Arma dei Carabinieri non è certo agli inizi: Mitsubishi ha infatti fornito in passato alcuni modelli del Pajero, un fuoristrada che non ha bisogno di presentazioni, specificatamente allestiti e blindati, per l’utilizzo in zone ad alto rischio. Auto che sono state impiegate in importanti operazioni e in teatri operativi complessi come l’Afghanistan e l’Iraq, dimostrando sempre una grandissima affidabilità.

Motori360_mitsubishi_eclipse-carabinieri-consegna

Siamo fieri di continuare la nostra partnership con l’Arma dei Carabinieri -ha dichiarato Luca Ronconi, A.D. Gruppo Koelliker e Mitsubishi Motors Automobili Italia  – che inizia molti anni fa con i primi Pajero consegnati con allestimenti speciali e utilizzati ovunque, anche in zone ad alto rischio all’estero ed è poi proseguita nel 2014, quando  l’Arma ha anticipato le esigenze di una nuova mobilità ed ha scelto la nostra city-car elettrica i-MiEV per affrontare al meglio la difficile sfida di una mobilità ecologica ed eco sostenibile. Mitsubishi Motors Automobili Italia e tutto il Gruppo Koelliker, società che opera nel settore automobilistico da oltre 80 anni, sono pronti ad affrontare sfide e scenari futuri a partire da questa nuova opportunità di soddisfare le crescenti necessità operative dell’Arma dei Carabinieri.

[ Redazione Motori360 ]

 

Motori360_mitsubishi_due-eclipse-carabinieri-consegna