Home > Automotive > Attualità > Toyota: la nuova Supra farà la sua apparizione al Goodwood Festival of Speed

Toyota: la nuova Supra farà la sua apparizione al Goodwood Festival of Speed

La nuova e attesa versione della sportiva giapponese vedrà la luce al Goodwood Festival of Speed

Era il lontano 2002 quando la Toyota Supra finì fuori produzione. La giapponese toccava i 250 km/h e ha fatto sognare una generazione di appassionati di auto, tanto che molti chiesero un ritorno del modello. Toyota dal canto suo ha rilasciato sempre poche dichiarazioni a riguardo, a volte dando false speranze e possibili date di rilancio di un possibile restyling. Nel 2007 il Marchio nipponico rilasciò la FT-HS Concept, una sportiva che sarebbe dovuta sbarcare sui mercati automobilistici soltanto due anni dopo. Ovviamente la vettura non venne mai prodotta.

Motori360_NuovaSupra

Tuttavia nel 2014 spuntò la FT-1 Concept, una coupé sportiva che altro non era che un predecessore del nuovo modello in cantiere. Quattro anni dopo, al Salone dell’auto di Ginevra edizione 2018, venne mostrato in anteprima un concept finale del nuovo modello di Supra.

Oggi, dopo speranze e preghiere dei fan, Toyota ha rilasciato un teaser su Twitter nel quale si vede una vettura ancora in fase embrionale e totalmente coperta dalla livrea mimetica che brancola nel buio. Per scoprirla al meglio in tutte le sue caratteristiche tecniche ed estetiche bisognerà attendere il prossimo Goodwood Festival of Speed che si terrà dal 12 al 15 luglio. 

[ Jacopo Romanelli ]