Home > News > PSA Groupe leader nelle immatricolazioni in Europa e non solo

PSA Groupe leader nelle immatricolazioni in Europa e non solo

logo_per_flash_news

I dati di ACEA (vedi pdf allegato) parlano chiaro, PSA Groupe nel mese di settembre scavalca i tedeschi del Gruppo Volkswagen e diventa in Europa il numero uno per quanto riguarda le immatricolazioni di autovetture; un risultato storico, non era mai successo, che premia il management francese che, dopo l’acquisizione di Opel/Vauxhall e il seguente periodo di assestamento, ha saputo imprimere una significativa spinta innovativa del prodotto apprezzato sempre più dal pubblico europeo e non solo per Peugeot, Citroën e Opel/Vauxhall.

Motori360_CLASSIFICA-VENDITE1

Motori360_CLASSIFICA-VENDITE2

Il fatturato del 3° trimestre vede un aumento del +7,8% e il giro di affari di PSA Groupe passa a 15,4 Md di euro che salgano a 54 Md (+29,1%) di euro con una vendita di 703.000 veicoli.

Philippe de Rovira, Direttore finanziario di PSA Groupe e membro del Comitato esecutivo, ha sottolineato come “L’attuazione del Piano strategico «Push to Pass» e di quello PACE! e la «ripartenza» di Opel/Vauxhall dimostra come sia una leva fondamentale per raggiungere un livello di performance duraturo benché il contesto generale sia particolarmente difficile”.

Motori360_PSA-ECONOMIA (2)

Tale risultato, conseguito per la prima volta da PSA Groupe nella sua storia, è da attribuire a diversi fattori:

1)  Grazie a scelte tecnologiche lungimiranti PSA Groupe si è fatto trovare pronto rispetto alle nuove normative di omologazione WLTP che scattavano proprio dal mese di settembre.

2) Crescita di tutti i Marchi appartenenti al Gruppo (Peugeot, Citroën e Opel/Vauxhall) e in particolare Opel/Vauxhall che sono i brand con la quota di mercato più alta in Europa a settembre (+7,4%); tra i motivi di soddisfazione del  PSA Groupe ci sono le performance di Peugeot e Citroën che, tra i primi 10 marchi automotive, sono il primo e il secondo tra quelli che hanno ottenuto la miglior progressione di crescita nel mercato prendendo in esame i primi 9 mesi del 2018.

3) Tra i primi 10 marchi, Peugeot ha ottenuto la miglior progressione del mercato e Citroën la seconda (sul cumulo dei 9 mesi).

 

Allegato pdf 

Motori360_PSA-ECONOMIA_DATI ACEA

 

 

Print Friendly, PDF & Email