Home > News > Questa sera si saprà la vincitrice di Auto Europa 2019

Questa sera si saprà la vincitrice di Auto Europa 2019

logo_per_flash_news

Sarà assegnato stasera dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive il premio «Auto Europa» alla vettura protagonista del mercato 2019 per efficienza dinamica, sicurezza, design, rapporto qualità/prezzo e sostenibilità ambientale.
 

L’Unione Italiana Giornalisti Automotive incoronerà oggi a Frascati (RM) «Auto Europa 2019», eleggendo la vettura protagonista del mercato del prossimo anno tra le 19 candidate, prodotte in Europa in almeno 10.000 esemplari e commercializzate nel Vecchio Continente. Nella prestigiosa cornice di Villa Tuscolana, i soci UIGA premieranno così l’auto in grado di esprimere il mix migliore di efficienza dinamica, sicurezza, design, rapporto qualità/prezzo e sostenibilità ambientale.

 

Logo_Premio_nuovo2

Le auto in lizza

Audi A8

BMW X2

Dacia Duster

DR 6,

DS 7 Crossback

Ford Focus berlina e station wagon

Hyundai i30

Jaguar E-Pace

Jeep Renegade

Lamborghini Urus

Land Rover Range Rover Sport

Nissan LEAF

Opel Grandland X

Porsche nuova Cayenne

Renault nuovo Kadjar

Seat Arona

Skoda Karoq

Volkswagen T-Roc

Volvo XC-40

Tre supercar concorrono poi al premio per le sportive

Alpine A110

Ferrari Portofino

McLaren 570S

Come ormai da tradizione, sarà assegnato anche quest’anno il premio «Green Gold Award» alla Casa automobilistica che si è maggiormente impegnata nell’innovazione a vantaggio dell’ambiente.

L’anno scorso ha vinto il titolo di «Auto Europa» la Citroën C3, con 293 voti a favore su un totale di 1.045 espressi. Sul podio sono salite poi l’Alfa Romeo Stelvio con 201 preferenze e la Peugeot 5008 con 81 voti. Tra le sportive ha trionfato la Ferrari 812 Superfast, mentre Hyundai è stata insignita del «Green Gold Award» per la Ioniq, prima vettura al mondo commercializzata con motorizzazione ibrida, elettrica e plug-in.

La votazione odierna è stata preceduta dall’evento «UIGA Day»,organizzato ieri dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive in collaborazione con Ford, DR e Assogasliquidi-Federchimica presso Villa Mercede, sempre a Frascati, con test su strada della nuova Ford Focus e della gamma DR a GPL.

Dal 1954 l’UIGA associa i giornalisti specializzati nell’automobile, nella mobilità e nei trasporti, facendosi promotore dello sviluppo professionale degli operatori della comunicazione, soprattutto verso i più giovani in cerca di una formazione specifica sul tema dei motori. A tal fine è stato organizzato – in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Giornalisti e il supporto tecnico di Bosch – domani 24 ottobre a Roma, presso la sede dell’Automobile Club d’Italia in via Marsala 8, il corso di aggiornamento professionale dal titolo “Comunicare le nuove tecnologie per la sicurezza e il rispetto dell’ambiente nelle auto di domani, sempre più connesse in rete”.

Print Friendly, PDF & Email