Home > News > Ford: viaggiare in tutta sicurezza con la nuova Focus

Ford: viaggiare in tutta sicurezza con la nuova Focus

logo_per_flash_news

La nuova Ford Focus, modello storico dell’Ovale Blu, si sta dimostrando valida e sicura sotto ogni aspetto. Dopo aver conquistato le 5 stelle durante i test di sicurezza condotti da Euro NCAP la scorsa estate, ora Ford ha fatto spostare l’attenzione sull’assistenza alla guida e la sicurezza durante i viaggi. Anche sotto questo punto di vista la Focus è divenuta il modello Ford ad avere a disposizione un gran numero di accessori tali da garantire la massima esperienza di guida. Infatti la vettura dispone di ben 3 radar, 2 telecamere e 12 sensori a ultrasuoni e il «Co-Pilot360», dispositivo in grado di rendere l’esperienza di guida più confortevole e meno stressante. Premiati anche l’«Adaptive Cruise Control con Stop & Go»,« Speed Sign Recognition» e «Lane-Centring», dispositivi in grado di supportare l’automobile nel mantenimento della distanza di sicurezza.

La sfida principale è rappresentata dallo sviluppo di sistemi che tengano il guidatore completamente informato e restituendogli la sensazione di pieno controllo. La Nuova Focus dispone di un «co-pilota» che supporta sempre il driver senza mai però incoraggiarlo alla distrazione”, ha dichiarato Thomas Lukaszewicz, Manager Automated Driving, Ford of Europe. 

La Nuova Ford Focus offre un pacchetto molto equilibrato di tecnologie di assistenza alla guida, che hanno la capacità di rendere i viaggi più sicuri, mantenendo al contempo l’attenzione del guidatore, che resta vigile e pronto a intervenire in caso di emergenza”, ha dichiarato Michiel van Ratingen, Secretary General Euro NCAP

Motori360_FordFocus

Print Friendly, PDF & Email