Home > Automotive > Attualità > DS al Salone dell’Auto di Parigi presenta la linea Crossback

DS al Salone dell’Auto di Parigi presenta la linea Crossback

Intervista a Giorgio Contu, Responsabile Comunicazione del marchio premium di PSA Groupe

Abbiamo intervistato, nel corso del Salone dell’Auto di Parigi, il Responsabile Comunicazione DS Automobiles, Giorgio Contu il quale ha sottolineato l’impegno del Marchio a favore della transizione energetica verso l’ibrido e l’elettrico.

L’occasione è stata la presentazione della nuova DS3 Crossback, il SUV compatto caratterizzato da alti contenuti tecnologici e offerto in 5 motorizzazioni (3 benzina PureTech da 100 a 155 cv e 2 diesel da 100 e 130 cv) con un corpo vettura curato in ogni minimo particolare, a cominciare, ad esempio, dalle maniglie esterne a scomparsa che si integrano perfettamente nella carrozzeria.

 

Motori360_Contu-DS-Parigi (2)

Altro contenuto di notevole praticità ed appeal è il «DS Smart Access» connessione Smartphone-auto che consente l’accesso e l’avviamento della DS3 Crossback direttamente dal proprio Smartphone da parte del proprietario/conducente e di altre 4 persone da questo delegate.

La transizione energetica verso l’ibrido e l’elettrico, cui si accennava prima, trova conferma nella presentazione della «E-Tense», versione full electric della DS3 Crossback con una potenza di 100 kW e una autonomia di 320 km calcolata con il nuovo protocollo WLTP cui si affianca la DS7 Crossback «E-Tense», l’ibrido secondo DS.

Motori360_Contu-DS-Parigi

Questo SUV di segmento medio estremamente confortevole e dall’ampia abitabilità e capacità di carico, tanto da aver riscosso un grande consenso sin dal suo lancio, diventa ora anche ibrido 4×4 con una potenza combinata di 300 cavalli, con una coppia di 450 Nm, grazie ai due motori benzina (200 cv-147 kW)-elettrico (109 cv-80 kW) che può percorrere fino a 60 km in modalità 100% elettrica. Un un degno aspirante del premio «Auto Europa 2019» dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive che si terrà il 22 e 23 ottobre a Frascati. 

Motori360_Contu-DS-Parigi (4)

Le Ds 7 Crossback erano le vetture ufficiali al Mondial di Parigi

[ Tony Colomba ]

 

Print Friendly, PDF & Email