Home > Automotive > Attualità > PSA Groupe (Peugeot, Citroën, DS e Opel) guarda al futuro

PSA Groupe (Peugeot, Citroën, DS e Opel) guarda al futuro

Intervista al Paris Motor Show a Carlo Leoni, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di PSA Groupe e Corporate Comunication Leader del Gruppo francese in Italia

Abbiamo intervistato, nel corso del Salone dell’Auto di Parigi 2018, il Responsabile Comunicazione di PSA Groupe Italia, Carlo Leoni, il quale, ci ha illustrato i programmi del gruppo sino al 2021 ed oltre.

Per pronto riferimento del lettore, sintetizziamo i punti salienti:

  • È in atto il progressivo inserimento di elettrificazione e plug-in in alcuni dei prodotti della gamma Peugeot; tali varianti saranno nelle concessionaria entro 12 mesi.
  • Entro il 2021 PSA Groupe, con Peugeot, Citroën, DS e Opel, avrà messo a listino 15 modelli elettrificati, inoltre entro il 2025 tale caratteristica riguarderà l’intera gamma; ovviamente la diffusione di tali modelli vedrà accoglienze differenti tra Nord e Sud-Europa a causa della diversa cultura ambientale e della diversa organizzazione dell’infrastruttura distributiva.
  • L’avvicinamento alla guida autonoma sarà piuttosto veloce, del resto – già oggi – quasi tutte le auto sono provviste di dispositivi (pensiamo ad esempio alla frenata d’emergenza o all’avviso di superamento della linea della mezzeria) che sono alla base proprio di tale tipo di guida.  

[ Tony Colomba ]

Print Friendly, PDF & Email