Home > News > BMW: la nuova Serie 3 arriverà la settimana prossima

BMW: la nuova Serie 3 arriverà la settimana prossima

logo_per_flash_news

Sarà senza dubbio una delle vetture più attese la nuova BMW Serie 3 che farà il suo debutto il 2 ottobre (per la stampa) in occasione del Salone dell’Auto di Parigi 2018 che apre ufficialmente da giovedì 4 a domenica 14 ottobre. La vettura ha subìto ulteriori modifiche rispetto ai modelli precedenti e gli ingegneri bavaresi si sono impegnati molto per rendere l’auto sia più sicura che performante, oltre che a migliorare l’abitabilità e l’esperienza di guida. Inoltre sono stati aggiornati particolari non da poco come sospensioni, impianto frenante, cambio e sterzo, favorendole un aspetto decisamente più aggressivo e reattivo. L’auto monterà anche il sistema CLAR, già presente in altri modelli BMW, il quale le donerà un look riabbassato e statico, in modo da affrontare meglio il terreno e le sue asperità. 

Motori360_NewSerie3

Per quanto riguarda le motorizzazioni, per ora, è stata confermata solo la 4 cilindri, che la stessa Casa Madre ha affermato essere il quattro cilindri più potente mai prodotto, che sarà accompagnato da una notevole riduzione di consumo del carburante (5%), grazie al nuovo impianto di trasmissione automatica ad otto rapporti.

Per quanto riguarda la parte esterna della nuova Serie 3 bisognerà attendere maggiori informazioni da Parigi. Tuttavia a seguito di un tweet diffuso proprio da BMW, spicca una versione in allestimento M della nuova Serie 3 dove è possibile notare i cerchi in lega, le pinze blu dei freni, le cornici dei vetri nere e l’iconico logo della M Performance sullo sterzo.; ciò potrebbe far pensare al fatto che questa versione della Serie 3 potrebbe avere una versione M Sport. Non resta che attendere.

Print Friendly, PDF & Email