Home > Automotive > Attualità > Ford: nuovi aggiornamenti tecnologici e performanti per S-Max e Galaxy

Ford: nuovi aggiornamenti tecnologici e performanti per S-Max e Galaxy

Due modelli storici di Ford hanno subìto delle trasformazioni che li renderanno più sicuri e dinamici

Due nuovi modelli iconici dell’Ovale Blu, la Ford S-Max e la Ford Galaxy, hanno subìto nuove modifiche in modo da rendere le vetture più confortevoli e tecnologicamente sicure. Innanzitutto un nuovo motore, il diesel EcoBlue 2.0 con potenze da 120 a 240 cavalli, entrambi abbinati ad un cambio automatico a 8 rapporti, anche se saranno presenti in versione manuale a 6 rapporti con trazione integrale.

Per quanto riguarda la parte della «sicurezza», le innovazioni stanno nell’Adaptive Cruise Control adattivo con Stop & Go, una nuova versione del Blind Spot Information System (BLIS) che segnala al conducente quando altri veicoli si avvicinano ai lati nell’angolo cieco, oltre al sistema per i tergicristalli ClearView Wiper System, per una migliore visibilità. L’Adaptive Cruise Control servirà per aiutare i passeggeri e il conducente nelle lunghe tratte, controllando la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono.

Motori360_SMax

La nostra elegante S-MAX e il pratico Galaxy da oggi sono disponibili in versioni ancora più avvincenti, con nuove motorizzazioni e tecnologie avanzate di assistenza alla guida che rendono l’esperienza al volante meno stressante in qualsiasi scenario”, ha affermato Roelant de Waard, vice-President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe.Il nostro motore diesel Ford EcoBlue 2.0 e la nuova trasmissione automatica a otto rapporti offrono prestazioni e reattività, tipiche di un propulsore a benzina, abbinate all’efficienza nei consumi che ci si aspetta da un diesel”.

Inoltre sono presenti l’Adaptive Front Lighting System, che consente una maggiore luminosità dei fari anteriori oltre che in grado di gestire l’abbagliamento da parte del veicolo che giunge dal verso opposto e l’Active Park Assist, il comodo assistente di parcheggio automatico. Rivisitato anche il sistema SYNC 3 di Ford, supportato dallo schermo touchscreen a colori da 8’’, e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. 

Infine per quanto riguarda l’aspetto estetico di S-Max e Galaxy saranno presenti due nuove tonalità: Chrome Blue e Diffuse Silver. Inoltre, i modelli S-Max «ST-Line» disporranno di pinze dei freni sportive di colore rosso.

[ Jacopo Romanelli ]