Home > DueRuote > Il «Gigante di Ferro» della 25° edizione dell’Erzbergrodeo vedrà come partner Husqvarna Motorcycles e Bicycles

Il «Gigante di Ferro» della 25° edizione dell’Erzbergrodeo vedrà come partner Husqvarna Motorcycles e Bicycles

La partnership è incentrata sulla fornitura di e-bikes con test ride, tour guidati e una serie di iniziative uniche, tutte ovviamente… off-road

Motori360_husqvarna-Erzbergrodeo18 (3)

Distribuito lungo quattro giornate, l’Erzbergrodeo è la più impegnativa gara di enduro al mondo e la più grande di questo genere in Europa: un’autentica sfida sia per i piloti che per le loro motociclette.

La prima edizione dell’Erzbergrodeo venne organizzata nel 1995 e nel 2019 si svolgerà nel landscape di una miniera vicino a Eisenerz, in Austria dal 29 maggio al 2 giugno 2019, e Husqvarna Bicycles farà parte della sfida per conquistare il famigerato «Gigante di Ferro». 

L’Erzbergrodeo spremerà sino al midollo per quattro lunghi giorni i migliori piloti di enduro estremo del mondo che dovranno dare tutto in termini di forza, resistenza e tecnica di guida.

Motori360_husqvarna-Erzbergrodeo18 (2)

Circa la partnership con Husqvarna l’organizzatore dell’Erzbergrodeo Karl Katoch ha dichiarato che quando un anno fa “abbiamo saputo dell’intenzione di Husqvarna di entrare nel mercato delle e-bike, abbiamo pensato che sarebbe stato perfetto avere questo marchio a bordo come nostro partner. Siamo molto contenti di questa collaborazione, e abbiamo già diverse idee intriganti per il futuro” ma per l’edizione 2019 Katoch ha aggiunto di aver previsto “un Husqvarna Explorer Tour, nel quale ci avventureremo sul tracciato del Prologo, l’Iron Road, che sarà per l’occasione riservato alle e-bikes”, e questa non sarà la sola iniziativa riservata a queste bici elettriche che infatti saranno oggetto di  test ride e tour guidati per tutta la durata dell’Erzbergrodeo 2019 che inoltre vedrà anche il lancio della prima collezione di abbigliamento eMTB Apparel di Husqvarna.

Da parte sua, l’Amministratore Delegato di PEXCO GmbH, Susanne Puello, è impaziente di misurarsi con la manifestazione del prossimo anno. “L’Erzbergrodeo attira partecipanti da ogni parte del mondo: ambiziosi amatori, piloti semi-professionisti e navigati professionisti con i loro sponsor: tutti in cerca di una vera sfida. Questa è una opportunità perfetta di mostrare cosa è capace di fare Husqvarna Bicycles”. 

Motori360_husqvarna-Erzbergrodeo18

Anche il pioniere Husqvarna eMTB Guido Tschugg sarà della partita: “Il Gigante di Ferro ti chiede tutto: e questa è la ragione per cui questo evento attira ogni anno così tanti spettatori”.

Per il lancio di questa nuova partnership, Husqvarna Bicycles ed Erzbergrodeo hanno lavorato insieme per produrre un breve video con Karl Katoch, Guido Tschugg e il campione del mondo SuperEnduro Junior Kevin Gallas.

[ Redazione Motori360 ]

Print Friendly, PDF & Email