Home > Automotive > Attualità > C4 Cactus sempre più confortevole con il programma «Citroën Advanced Comfort

C4 Cactus sempre più confortevole con il programma «Citroën Advanced Comfort

La Casa del Double Chevron punta sempre più sul comfort e adotta le nuove sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi™ e i sedili Advanced Comfort. Provare per credere con il Tour «ZERO GRAVITY» di Citroën Italia che dopo Torino è arrivato a Napoli; da ottobre nelle concessionarie Citroën

Motori360-Citroen-C4-Cactus-Zero-gravity-8

Da quasi un secolo le due C di Citroën e Comfort vanno a braccetto. La definizione di comfort si è profondamente evoluta nel tempo ed oggi integra numerosi criteri come luminosità, ergonomia, connettività; proprio per affrontare al meglio questo nuovo concetto di comfort nella sua dimensione globale, Citroën ha lanciato il programma «Citroën Advanced Comfort®», presente in ogni fase della progettazione delle sue vetture Citroën; un modus pensandi ed operandi da cui la Casa del Double Chevron non tornerà indietro.

Nuova C4 Cactus è un esempio concreto di questa filosofia e propone un’esperienza inedita di benessere a bordo, attingendo al patrimonio tecnologico di Citroën sulle sospensioni idrauliche.

Una tecnologia reinterpretata per diventare accessibile a tutti che Citroen Italia ha voluto far conoscere a tutti organizzando il Tour «ZERO GRAVITY», di cui si è appena conclusa la prima tappa nella città di Torino ed oggi e domani a Napoli sul meraviglioso Lungomare Caracciolo, nei pressi di piazza della Repubblica (dalle ore 11.00 alle 20.00).

I visitatori napoletani, come già fatto da quelli torinesi, avranno l’opportunità di apprezzare la Nuova C4 Cactus, per l’occasione personalizzata «Zero Gravity».

Si tratta della versione top di gamma, equipaggiata con tutti gli allestimenti della versione Shine, con interni di serie Citroën Advanced Comfort Silica Grey e caratterizzata da una personalizzazione specifica «Zero Gravity» sul portellone posteriore, a sottolineare la sensazione di leggerezza e di benessere a bordo.

Motori360-Citroen-C4-Cactus-Zero-gravity-11

Attraverso sessioni di Test Drive, i visitatori hanno avuto a Torino ed ora hanno a Napoli, la possibilità di guidare la vettura per sperimentare l’eccezionale comfort a bordo, garantito da alcuni elementi quali l’isolamento acustico potenziato, i sedili Advanced Comfort che offrono un inedito confort di seduta e di guida e infine le Sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi™ (Progressive Hydraulic Cushions™ – PHC) che filtrano le asperità della strada dando alla guida un effetto “tappeto volante”.

Su un tappeto volante senza gravità

E infine i visitatori che intendono osare un po’ di più potranno vivere un’esperienza divertente e adrenalinica: volare! Dopo aver indossato un’apposita tuta, i partecipanti proveranno Aerogravity, l’ultima tra le tendenze sportive che consente di planare e volteggiare senza peso, in aria, a corpo libero in una camera di volo all’interno di un grande cilindro di cristallo, dove potenti turbine generano un flusso d’aria diretto verso l’alto, capace di vincere la forza di gravità e mantenere un corpo sospeso. Una perfetta simulazione di volo in caduta libera!

E per chi non fosse riuscito a fare il Test Drive a Torino e non riuscirà a farlo a Napoli, a partire dal mese di ottobre sarà possibile organizzare un Test Drive di 24 ore presso un Punto Vendita Citroën dove proseguirà – ovviamente con modalità fisiche diverse – l’esperienza «ZERO GRAVITY» attraverso un’interessante offerta di finanziamento «a tasso zero» relativa proprio a questa Nuova C4 Cactus «Zero Gravity».

[ Redazione Motori360 ]