Home > News > TecAlliance e Continental migliorano le autofficine

TecAlliance e Continental migliorano le autofficine

logo_per_flash_news

TecAlliance e Continental avrebbero sviluppato un nuovo sistema di assistenza vocale pensato per aiutare i meccanici nelle autofficine. Il sistema si base sul già affermato assistente vocale Cortana, disponibile per Pc e SmartPhone con la capacità di riconoscere 200 comandi in inglese e tedesco e di controllare e svolgere 24 azioni. In più i meccanici avranno accesso a 22,8 milioni di tempi indicativi di lavoro e 3,9 milioni di manuali di riparazione. La funzione base di questo sistema sarà quella di ispezionare i veicoli ma sicuramente in futuro potrebbe essere integrato in una soluzione di gestione per l’autofficina, come ad esempio la visualizzazione di prezzi e pezzi di ricambio e fatturazione nei confronti del clienti. 

Motori360_AssistenteVocale

“La disponibilità e l’accessibilità alle informazioni su veicoli e prodotti sono la chiave per il successo dell’autofficina. Grazie all’assistenza vocale è possibile ottimizzare procedure quali l’ispezione del veicolo all’accettazione e l’accesso a informazioni rilevanti per la riparazione direttamente dal veicolo stesso” ha spiegato Jürgen Buchert, Amministratore Delegato di TecAlliance “Inoltre, l’assistenza vocale è un buon esempio di come sia possibile sviluppare assieme al cliente soluzioni innovative per affrontare le sfide dell’Automotive Aftermarket digitale. Iniziative innovative del genere hanno potenzialità di confluire in nuovi modelli commerciali”.

“Siamo persuasi che il semplice accesso alle conoscenze e processi efficienti siano la chiave per il successo dell’officina. Entrambi traggono benefici dalla digitalizzazione e pertanto lavoriamo intensamente affinché tali vantaggi siano alla portata delle officine operanti nell’Automotive Aftermarket“ ha dichiarato Matthias Rödler, Head of Business Process Development di Continental. L’azienda Continental ha infatti in progetto di implementare la digitalizzazione delle autofficine. “La collaborazione con TecAlliance è stata fonte di forte ispirazione; la realizzazione è stata tempestiva e competente”.

 

Print Friendly, PDF & Email