Home > News > Ford rilascia una nuova immagine del futuro SUV ispirato alla Mustang

Ford rilascia una nuova immagine del futuro SUV ispirato alla Mustang

Anche Ford ha deciso di tenere testa alle rivali d’oltreoceano o almeno così sembrerebbe. Se infatti i SUV sono una categoria automobilistica molto popolare e diffusa, anche la Casa americana ha deciso di produrne uno all’insegna della sportività. Il nome al momento è sconosciuto ed è sostituito da un provvisorio Mach 1.

Nell’immagine diffusa in rete si vede la parte posteriore della nuova Ford. Un design che sarà ispirato dall’iconica sportiva americana: la Mustang. Di fatto nella foto spiccano i fanali posteriori a tre barre e il tettuccio spiovente tipico delle coupé. Per vedere questo gioiello, che tra le altre caratteristiche è anche elettrico con 500 km di autonomia, dal vivo bisognerà aspettare il 2020. Per sviluppare questo e altri 16 modelli totalmente elettrici sono stati messi a disposizione 16 miliardi di dollari.

Motori360_SUVFord

Darren Palmer, Direttore del reparto sviluppo prodotti del Team Edison, che si sta occupando del progetto, ha dichiarato: “Il nostro team è concentrato al 100 per cento sullo sviluppo non solo delle future auto elettriche, ma anche di un vero e proprio ecosistema che possa operare senza problemi nel settore“.