Home > News > Shell e BMW ancora insieme sino al 2022

Shell e BMW ancora insieme sino al 2022

Shell è stata ufficialmente riconfermata a tutto il 2022 quale unico fornitore di oli motore per il mercato aftermarket in Italia per tutti i brand del Gruppo: BMW, BMW i, BMW M, MINI, BMW Motorrad e Rolls-Royce Motor Cars.

Per altri 3 anni, quindi, gli oli motore premium BMW prodotti da Shell continueranno a essere disponibili per i clienti presso la rete di concessionarie BMW in Italia.

Shell - olio motore BMW

Grazie a questa collaborazione Shell continuerà a produrre e fornire oli motore a marchio BMW capaci di soddisfare le più recenti specifiche dei motori della Casa automobilistica. Questi lubrificanti sono formulati con la rivoluzionaria tecnologia Shell PurePlus, grazie alla quale l’olio base viene prodotto mediante un processo brevettato che converte il gas naturale in un olio base, tecnologia nota anche come tecnologia gas-to-liquid (GTL).

A questo proposito Patrick Carré, Global vice-President for Lubricants Key Accounts di Shell Global Commercial, ha dichiarato “Siamo onorati di lavorare con BMW e fornire loro oli motore premium dotati della nostra innovativa tecnologia. Ci auguriamo di intensificare ulteriormente la collaborazione nell’ambito di un rafforzamento della partnership commerciale e tecnica”.