Home > Automotive > Attualità > Volkswagen Veicoli Commerciali al Salone del Camper 2018

Volkswagen Veicoli Commerciali al Salone del Camper 2018

In stand il Volkswagen T1 «Bulli», il Volkswagen California e il Grand California su base Crafter

Motori360-F1-VW-SALCAMP-PARMA-09-018

Volkswagen Veicoli Commerciali parteciperà per il quarto anno consecutivo al Salone del Camper di Parma (8-16 settembre), l’evento più importante in Italia dedicato agli appassionati del mondo dei camper e del turismo all’aria aperta.

Lo slogan Volkswagen di questa edizione 2018 è «Allargate i vostri orizzonti», che si materializza in uno stand all’insegna dell’avventura, dello sport e dell’esplorazione alla ricerca di luoghi incontaminati all’interno di un tipico paesaggio montano, con un panorama mozzafiato e attrezzature per lo sport outdoor.

Motori360-F2-VW-SALCAMP-PARMA-09-018

I quattro mezzi protagonisti di questa edizione, che vogliono coniugare le esigenze della mobilità di tutti i giorni con quelle del tempo libero e del conseguente desiderio di avventure all’aria aperta saranno un T6 California Beach 2.0 TDI 15 cv 4MOTION DSG, un T6 California Ocean 2.0 TDI 150 cv 4MOTION DSG, un T6 California Beach «Overland» 2.0 TDI 150 cv 4MOTION e, infine, un T1 Bulli camperizzato del 1964.

Il T1 «Bulli» del 1964 è il veicolo più iconico tra quelli del brand, che col suo fascino intramontabile ha segnato un’epoca e nel rendere lo stand ancora più distintivo ed emozionante, costituisce il giusto richiamo alle origini del mito.

Il veicolo arancione ha partecipato alla spedizione Overland19 e rientra da un viaggio di mesi alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni più suggestive dell’India ma gli occhi saranno puntati principalmente sul Grand California, il primo modello di camper realizzato da Volkswagen su base Crafter i cui dettagli saranno svelati proprio in occasione di questo importante appuntamento.

Motori360-F3-VW-SALCAMP-PARMA-09-018

Il Grand California – presentato in anteprima mondiale al Caravan Salon di Düsseldorf (24 Agosto-2 Settembre 2018) – è un vero e proprio camper di grandi dimensioni dotato degli stessi sistemi di trazione, assistenza, comfort e infotainment del Crafter; novità assoluta di questo modello, che lo distingue dal più piccolo California su base T6, è il bagno che,  oltre a wc e doccia, è stato dotato di lavandino pieghevole, mensole con supporti per i prodotti da bagno, un armadietto con porta carta igienica integrato (che offre protezione contro l’umidità), portasciugamani e un lucernario per la ventilazione.

Motori360-F4-VW-SALCAMP-PARMA-09-018

Nel bagno non sono presenti interruttori per le luci in quanto la loro accensione avviene   automaticamente tramite rilevatori di movimento montati di serie.

Il Grand California – che ha una riserva d’acqua di 110 litri d’acqua – arriverà sul mercato nel corso della primavera 2019.

[ Redazione Motori360 ]