Home > Automotive > Auto > RAM TRX, una storia infinita

RAM TRX, una storia infinita

I fans di questo modello lo aspettano dal 2016 e forse questa lunga attesa sarà premiata con la presenza di un poderoso Hemi HellCat da 707 cavalli

Motori360-RAM-TRX-02

Quando a settembre 2016 il RAM Rebel TRX venne presentato come concept alla State Fair of Texas di Dallas, venne annunciato la sua commercializzazione nel 2018. I fans di questo modello erano rimasti affascinati da quel suo aspetto grintoso che trasudava potenza e hanno aspettato con pazienza questo poderoso pick-up che doveva essere l’alternativa al più diretto concorrente Ford F-150 Raptor. Soprattutto da quando Ford ha sostituito su quel modello il poderoso V8 da 6,2 litri da 411 cv con il V6 EcoBoost twin-turbo da 3,5 litri e 450 cv, più potente e con prestazioni migliori, ma il V8 ha un’altra «musica»…

Giunti ormai alla fine del 2018, il tanto atteso RAM TRX non si è visto ancora o meglio si è visto alcuni giorni fa durante una inattesa uscita dalla sede di Auburn. Il suo aspetto aveva perso tutta quella grinta vista nel 2016, ma il suono del propulsore era un inconfondibile V8 e una fonte vicina alla produzione ha ammesso che sotto il cofano c’è un poderoso HEMI HellCat, per il momento da 575 cv, ma al suo debutto ufficiale, stavolta previsto nel 2020 avrà tutti i 707 cv. In pratica avrà il motore della nuova Grand Cherokee Trackhawk.

[ Paolo Pauletta ]