Home > News > PSA Groupe Italia (Citroën DS Peugeot) si riorganizza dopo l’acquisizione del marchio Opel

PSA Groupe Italia (Citroën DS Peugeot) si riorganizza dopo l’acquisizione del marchio Opel

Da oggi 3 settembre, Massimo ROSERBA, già Direttore Generale di PSA Groupe Italia, assume nel nostro Paese la responsabilità di tutti i brand del Gruppo francese (Peugeot, Citroën, DS Automobiles e Opel).

  • Massimo Roserba, 50 anni, laureato all’Università «Luigi Bocconi», ha maturato diverse competenze manageriali in ambito Sales, Marketing, Product, GDO, Finance e Consumer Credit grazie a una lunga esperienza internazionale. In particolare, in ambito automotive, presso il Gruppo FCA, ha ricoperto i ruoli di «International Operations Marketing Director»,poi «Head of Fiat Brand&Product Marketing Director» Fiat-Chrisler Group for Asia Pacific Countriese, infine, come «Head of Alfa Romeo Commercial Development zona EMEA». Da febbraio 2016 ricopre il ruolo di «Direttore Generale» PSA Groupe Italia.

Motori360_M Roserba-2016

Contestualmente, Angelo SIMONE, già Direttore del brand Citroën in Italia, è nominato «Direttore Brand Opel Italia» sostituendo Roberto Matteucci.

  • Angelo Simone, 52 anni, dopo aver completato gli studi nella sua città Napoli, ha iniziato il suo percorso nell’automotive, prima, nel gruppo General Motors e, poi, in FCA con ruoli di crescente importanza fino a diventare «Country Sales Director»e «Country Commercial Director». Arrivato in Peugeot Italia nel 2010 come «Country B2B LCV and Remarketing Sales Director», dal 2012 ha poi svolto questo ruolo per tutti i marchi di PSA Groupe. Nel gennaio 2015 è nominato «Direttore Brand» Citroën Italia.

Motori360_Simone

Marco ANTONINI, attuale Direttore Programmazione, Distribuzione e Logistica di PSA Groupe Italia, diventa «Direttore Brand Citroën Italia».

  • Marco Antonini,45 anni e laurea in Scienze Politiche alla Cattolica, dal 2002 all’interno di PSA Groupe dove, nel marchio Citroën, ha ricoperto differenti ruoli in ambito commerciale: «Responsabile Sviluppo Rete», con un’esperienza anche all’Head Quarter, e «Responsabile Azioni Commerciali».Dal 2016 è stato nominato «Direttore Programmazione, Distribuzione e Logistica» di Groupe PSA Italia.

Motori360_Antonini

Roberto MATTEUCCI, già Amministratore Delegato di Opel Italia dal 2008, porterà la sua esperienza maturata in ambito internazionale presso la Casa Madre di PSA Groupe andando a ricoprire, a livello globale, il ruolo di «Dealer Network Development Manager»

  • Roberto Matteucci,54 anni, laureato all’ Università «LUISS, Guido Carli», ha maturato una lunga esperienza in ambito automotive in Italia e all’estero,  presso Ford nelle aree «Finance, Sales e Marketing», poi in Opel in qualità di «Sales Director Italia», poi in Svezia come «Direttore Marketing Nordic Cluster» e infine «Director Sales and Marketing» Opel Italia. Dal 2008 ricopre la carica di «Amministratore Delegato» Opel Italia.

Motori360_Matteucci