Home > Automotive > Nuova Lexus LS

Nuova Lexus LS

Molto più di un restyling per l’ammiraglia giapponese, ancora più tecnologica ed efficiente. C’è anche F Sport

 

Sono ben tremila le modifiche – piccole o grandi – che hanno interessato la nuova Lexus LS, non un semplice face lift, dunque, ma una vera e propria rivisitazione del modello portabandiera dell’arte ingegneristica della casa nipponica. Si parte dall’esterno, dove il frontale segue il profilo della nuova GS, diventando quindi più aggressivo e caratterizzante. Anche i gruppi ottici posteriori si presentano in veste assai più sportiva e slanciata, insomma, questa nuova LS abbandona il quasi eccessivo understatement della serie precedente, per abbracciare un design di maggiore impatto, senza trascendere nell’eccesso.

Verso l’eccellenza

Tra le migliorie “invisibili” troviamo una maggiore rigidità della scocca, ammortizzatori migliorati ed un Cx portato a 0,26. Inoltre, il Drive Mode Select (per scegliere le modalità: Eco, Normal, Sport e Sport S+) è ora di serie su tutta la gamma, mentre le versioni a trazione integrale guadagnano un differenziale Torsen centrale. Impossibile elencare tutti i dispositivi di assistenza alla guida, perciò eccone un estratto: c’è l’Advanced Pre-Crash Safety (A-PCS), gli Abbaglianti Attivi (AHS), il Lane-Keep Assist (LKA) il Blind Spot Monitor(BSM) e il Lexus Night View.

A tutto schermo

Gli interni sono stati rivisti completamente e ora dispongono dell’Advanced Illumination System (AIS), equipaggiato con luci interne Champagne White e illuminazione a LED per il pannello strumenti. Con il Remote Touch Interface (RTI) si gestisce tutto l’infotainment della vettura, visualizzando il tutto su uno schermo  LCD da 12,3”, il più grande al mondo, sul quale si controlla il navigatore, internet e il sistema audio Mark Levinson Reference Surround con 19 altoparlanti .

Arriva l’F Sport

I modelli disponibili per la Lexus LS restyling sono: LS 460, LS 460L ed LS 600hL hybrid, ai quali si aggiunge la versione sportiva LS 460 F Sport, caratterizzata dalla griglia reticolare nella calandra, prese d’aria maggiorate e cerchi forgiati da 19. Lassetto è ribassato di 10 mm, mentre i freni vantano pinze Brembo a 6 pistoncini. All’interno, sedili sportivi, volante rivestito in pelle con bilancieri del cambio e finiture in alluminio.

[Redazione Motori360]