Home > Automotive > Auto > In casa Toyota si cambia nome: Auris lascia, ritorno al passato con Corolla

In casa Toyota si cambia nome: Auris lascia, ritorno al passato con Corolla

La denominazione Corolla contraddistinguerà la gamma della Casa giapponese di segmento C

Motori360_auris-corolla_2019-3

A partire da ieri la nuova generazione di Hatchback, Sedan e Touring Sport di Toyota nel segmento C, si chiamerà «Corolla»; torna così in auge una denominazione che ricorderà quanto questo modello abbia segnato la storia del settore Automotive, con oltre 45 milioni di unità vendute dal 1966, un numero che sottolinea come Corolla sia stato il modello più venduto al mondo.

La denominazione Auris, che pure ha caratterizzato una serie di successo, cesserà di essere utilizzata con l’introduzione della nuova Corolla, un cambio di marcia che coincide con l’introduzione della nuova piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) – che andrà a sostituire le tre piattaforme attuali – proprio sulla gamma Corolla.

TNGA (Toyota New Global Architecture) è il nuovo approccio di Toyota per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di nuovi veicoli, un modus operandi, per non dire «progettandi», che in contemporanea garantisce agli ingegneri nuove proporzioni per migliorare il piacere di guida, e ai designer maggiore libertà e scioltezza nelle loro attività di sviluppo «sartoriale».

Alla piattaforma di progettazione TNGA si abbinano i powertrain Full-Hybrid Electric di Toyota di ultima generazione, che garantiscono maggiore risposta e fluidità di marcia mantenendo alti i livelli di efficienza.

La filosofia di progettazione e design della nuova piattaforma TNGA conferisce una nuova dimensione ai nostri modelli del segmento C di prossima generazione. I rinomati valori di Qualità, Durata e Affidabilità della gamma Corolla saranno rafforzati da valori più emotivi a cui aspirano i nostri clienti, come un design distintivo, la raffinatezza degli interni, maggiori prestazioni e potenti ed efficienti propulsori Full-Hybrid Electric” ha dichiarato il dott. Johan van Zyl, Presidente & CEO di Toyota Motor EuropeQuale momento migliore del lancio di una gamma completamente nuova per reintrodurre il marchio Corolla nel segmento C?”.

La nuova Corolla Touring Sports con le varianti Hatchback e Sedan, farà il suo esordio a livello globale all’inizio del 2019 in occasione del prossimo Salone di Parigi, con le rispettive versioni Full-Hybrid Electric Toyota di ultima generazione.

Motori360_auris-corolla_2019

 [ Redazione Motori360 ]

 

 

Print Friendly, PDF & Email