Home > Automotive > Un esemplare unico della Ford Mustang Bullitt a… soli 10 $

Un esemplare unico della Ford Mustang Bullitt a… soli 10 $

Dovrà essere molto fortunato il possessore del biglietto estratto a sorte all’asta di beneficenza organizzata da Ford il prossimo 13 novembre. Con soli 10 dollari si porterà a casa una Mustang Bullitt nella esclusiva livrea Blue Kona

La Ford Mustang Bullitt «Limited Edition», presentata a gennaio al Salone di Detroit e poi a marzo al Salone di Ginevra, con la livrea Dark Highland Green, è già di suo un modello da collezione. Il primo esemplare prodotto, quello con il badgeBullitt VP001 – sul cruscotto, è stato venduto lo scorso gennaio all’asta di Barrett-Jackson a Scottsdale (Arizona) a 300.000 dollari a favore di una scuola e comunità per giovani in difficoltà (Boys Republic), la stessa dove Steve McQueen si è laureato nel 1946.

Da qualche mese poi, questo iconico modello realizzato per celebrare la Mustang GT390 Fastback guidata da Steve McQueen nel 1968, è disponibile negli Stati Uniti anche con la livrea Shadow Black.

One-of-One per la ricerca!

Visto il successo di questo modello, Ford ha voluto realizzare una Mustang Bullitt anche nell’esclusivo colore Kona Blue e proporla per una vendita di beneficenza a favore della «Juvenile Diabetes Research Foundation» che si terrà il 13 novembre presso il Ford Conference and Event Center di Dearborn. Per sperare di poter mettere in garage questa Mustang Bullitt One-of-One bisogna innanzitutto acquistare almeno 1 tagliando di questa lotteria sul sito www.onecause.com/jdrfbullitt  e poi essere molto fortunati. È prevista la vendita di 60.000 tagliandi.

A parte l’esclusivo colore della livrea, la meccanica è la stessa della Mustang Bullitt 2019 con il poderoso V8 da 5 litri da 480 cavalli e cambio manuale a 6 rapporti. Personalizzate alcune rifiniture interne, con cuciture blu per i sedili, ed esterne con cerchi grigi anziché neri.

[ Paolo Pauletta ]