Home > Automotive > Attualità > Jeep: la Wrangler è lo sponsor ufficiale dell’ultima tappa del tour dei Rolling Stones

Jeep: la Wrangler è lo sponsor ufficiale dell’ultima tappa del tour dei Rolling Stones

La partnership tra la band inglese e il marchio statunitense ha potuto far vivere al pubblico due esperienze indimenticabili

Domani, domenica 8 luglio, terminerà il tour dei Rolling Stones «Rolling Stones – No Filter», un evento che ha riscosso un successo incredibile e che ha portato la band a toccare paesi come Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania e Repubblica Ceca, per poi giungere alla tappa finale, Varsavia, in Polonia. Ad aiutare gli artisti nella loro impresa è stato il marchio statunitense Jeep, che segue la band dal 2014, con la spettacolare edizione di «On Fire». Da quell’anno la partnership si è consolidata e stavolta le due parti hanno condiviso un’avventura in giro per l’Europa. 

Jeep ha regalato ai fan un’esperienza con il brand prima di ogni concerto, in modo da accoglierli nel miglior modo possibile. La regina di questi eventi però è stata la Wrangler, modello storico del marchio, che presenta capacità di adattamento sia alle strade di tutti i giorni che ai percorsi off-road, categoria di strada a cui la Jeep è abituata da ben 75 anni.

Motori360_JeepWrangler

A migliorare la performance è il controllo di trazione Command-Trac e Rock-Trac, i bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, il differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e la barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico. 

La collaborazione tra Rolling Stones e Jeep incarna alla perfezione lo spirito di libertà e avventura che i due brand rappresentano.

[ Jacopo Romanelli ]