Home > Cielo > Star Alliance apre una nuova lounge a Fiumicino

Star Alliance apre una nuova lounge a Fiumicino

La più grande alleanza tra compagnie aeree apre una nuova e prestigiosa lounge nell’aeroporto di Roma Fiumicino

Star Alliance, la più grande alleanza globale tra compagnie aeree, ha aperto una lounge anche nell’Aeroporto di Fiumicino. È la settima lounge aperta in tutto il mondo (Buenos Aires, Los Angeles, Nagoya, Parigi, Rio de Janeiro, Roma e San Paolo) , che arriverà all’ottava all’inizio del 2019, all’aeroporto di Amsterdam. La lounge è il frutto di una dura ristrutturazione di una vecchia sala vip che non offriva servizi adatti alla clientela ma grazie all’impegno di Star Alliance e dei suoi partner in Italia, Aviapartner e Aeroporti di Roma, è stato creato uno spazio apposito per tutti i clienti di Star Alliance, costato la bellezza di 1,2 milioni di euro. Situato nell’area partenze del Terminal 3, la lounge è ottima anche per quanto riguarda la sua posizione vicina alle aree di imbarco. 

Motori360_StarAllianceLounge

Per quanto riguarda gli interni, la lounge garantisce il meglio del design italiano, offrendo un aspetto elegante e sobrio, che si rispecchia anche nei piatti che la cucina mette a disposizione del pubblico. Infatti si passa da un buffet ricco di pietanze italiana ad un bar che offre i classici caffè e cappuccini italiani. È disponibile una rete Wi-Fi gratuita per tutto il perimetro della lounge, così come le prese USB che permettono di ricaricare i propri dispositivi elettronici. Inoltre è presente uno spazio per effettuare chiamate in privato. La lounge può ospitare circa 130 persone ed è aperta dalle 05.15 alle 21.15. 

“Star Alliance si è proposta di incrementare l’esperienza di viaggio del cliente. Offrire lounge premium fa parte della nostra strategia. La nostra lounge di Roma porta il numero di lounge nel mondo a sette e permette al cliente di viaggiare nella Città Eterna sperimentando anche esperienze tipiche di questo stato” ha detto Christian Draeger, vice-President Customer Experience di Star Alliance. 

“Migliorare la qualità dei servizi offerti è il nostro impegno primario”, ha affermato Ivan Bassato, Direttore Airport Management di Aeroporti di Roma, “abbiamo lavorato insieme ad Aviapartner e Star Alliance per realizzare uno spazio innovativo e funzionale, che conferma gli elevati standard di qualità raggiunti da Fiumicino“.

[ Jacopo Romanelli ]