Home > News > Formula E: 12 città nel calendario di Nissan

Formula E: 12 città nel calendario di Nissan

In vista della nuova edizione del Campionato di Formula E, Nissan sfrutterà le 12 città dove si svolgeranno le gare per far conoscere al mondo i suoi progressi dal punto di vista tecnologico. Dall’Arabia Saudita a New York, il brand nipponico presenterà il Nissan Intelligent Mobility, una roadmap incentrata sulla elettrificazione che si propone di rivoluzionare i classici sistemi di guida delle vetture. 

C_29_articolo_1201322_lstParagrafi_paragrafo_0_upiImgParFull

Michael Carcamo, Global Motorsports Director di Nissan, ha dichiarato: “Questo incredibile calendario garantisce una visibilità a tutti i mercati in cui veicoli elettrici si prestano alla guida urbana. È proprio questo che ci entusiasma della Formula E: poter correre sulle stesse strade che i fan potrebbero percorrere ogni giorno a bordo di Nissan LEAF. La Formula E porta l’azione in mezzo al pubblico, schierando le auto nelle città e non in piste decentrate, a chilometri di distanza dai centri urbani”.

Inoltre le nuove auto elettriche di Nissan avranno a disposizione ben 200 kW di potenza che possono arrivare a 225 kW. Le due mappature saranno indicate con colori diversi da una striscia a LED sul cruscotto dei piloti. Altra novità divertente quanto interessante è la modalità FANBOOST che consentirà agli spettatori di votare i migliori piloti, regalando ai primi tre 250 kW di potenza per un periodo di tempo limitato.