Home > Cielo > Roma-Montreal, 30 anni di voli Air Transat

Roma-Montreal, 30 anni di voli Air Transat

La compagnia canadese, leader dei viaggi vacanze, cresce a Fiumicino

Da sinistra Tiziana Della Serra, Sales & Marketing Director Air Transat Italy, Gilles Ringwald vice-Presidente Commercial Air Transat e Fausto Palombelli Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma

Da sinistra Tiziana Della Serra, Sales & Marketing Director Air Transat Italy, Gilles Ringwald vice-Presidente Commercial Air Transat e Fausto Palombelli Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma

Air Transat, compagnia aerea leader dei viaggi vacanze in Canada, celebra quest’anno il 30° anniversario del primo volo Roma-Montreal e si consolida sempre di più sul mercato italiano raggiungendo mediamente il 90% di occupazione sulle tratte Italia-Canada. Air Transat offre 18 voli diretti settimanali Italia-Canada ampliando le possibilità di raggiungere comodamente la destinazione con un aumento del 12% dall’Italia in confronto allo scorso anno. Con i suoi 18 Voli Diretti da Roma Fiumicino, Venezia e Lamezia per Toronto e Montréal, di cui 14 Voli in connessione per Vancouver, Calgary e Québec City, Air Transat offre 5 destinazioni in Canada ai viaggiatori provenienti dall’Italia, flessibilità, comfort e tariffe sia in Economy che Club Class combinabili e convenienti per i viaggi in Canada per lavoro o per vacanza.

La soddisfazione di Adr

Fin dal 1988 Roma rappresenta il principale aeroporto per la Compagnia canadese: oggi Air Transat vanta un’ampia scelta per raggiungere il Canada. 5 voli diretti da Roma Fiumicino per Montréal e 6 Voli diretti Roma Fiumicino-Toronto a settimana. Dal 10 luglio al 29 agosto 2018 Air Transat introdurrà una nuova frequenza Roma-Fiumicino-Toronto e i voli diventeranno 7 a settimana.

Estate 2018: 12 voli diretti Fiumicino-Toronto Motori360_airtransat-30anni-tabelle 

Voli dal resto d’Italia

Air Transat ha confermato i 5 voli diretti da Venezia dal 5 maggio 2018: 3 su Montreal e 2 su Toronto e, dal 20 giugno 2018, riprenderà inoltre 1 volo diretto da Lamezia a Toronto con un collegamento settimanale (mercoledì): si tratta dell’unico volo diretto che collega la Calabria al Canada.

Bagagli in stiva e a mano

Da Roma Fiumicino Air Transat opera con l’Airbus A330: le tariffe in Economy Class comprendono 1 bagaglio in stiva da 23 kg incluso, pasti e intrattenimento di bordo su schermi individuali.

Motori360_airtransat-30anni-tabelle (3)

Le Tariffe in Club Class comprendono 2 bagagli in stiva da 32 Kg l’uno inclusi, cabina esclusiva con sedili più ampi, servizio dedicato, scelta di deliziosi pasti creati dallo Chef Daniel Vezina, schermi individuali da 12”.Airbus A330 sono configurati in 2 classi di servizio, Economy Class e Club Class.

Le parole di Ringwald

“Siamo molto orgogliosi e onorati di celebrare il 30° anniversario di Air Transat e di offrire un servizio diretto non-stop tra Canada e Roma con crescita costante dei nostri passeggeri che viaggiano su questa rotta – ha dichiarato Gilles Ringwald, vice-Presidente Comnercial Air Transat -.. In tal senso abbiamo incrementato del 17 per cento la capacità sulla rotta di Roma,per il Canada nel corso di questa stagione estiva per offrire una maggiore flessibilità ai nostri passeggeri”. 

E quelle di Palombelli

“Siamo onorati di essere al fianco di Air Transat nel suo 30esimo compleanno su Roma – ha dichiarato Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma – .“Air Transat negli anni si è confermata come partner di successo nel collegare Roma al Canada con un incremento dei voli su Fiumicino fino a 12 tratte settimanali. L’hub della Capitale registra complessivamente una crescita media annua superiore al 3% negli ultimi 5 anni. L’investimento della compagnia sul Leonardo da Vinci conferma ancora una volta il livello di eccellenza nei servizi erogati a passeggeri e compagnie aeree raggiunto dall’hub romano. Fiumicino, infatti si è attestato al primo posto tra i grandi aeroporti UE nel gradimento dei viaggiatori, secondo le rilevazioni Aci (associazione indipendente che attraverso interviste dirette ai passeggeri valuta la qualità dei servizi erogati da oltre 300 aeroporti in tutto il mondo) per tutto il 2017 e ha ottenuto il premio «World’s Most Improved Airport» e le ambite «4 stelle» da Skytrax».

Rappresentanza in Italia

Air Transat è rappresentata in Italia da Rephouse GSA e i volim possono essere prenotati sul sito airtransat.it oppure attraverso l’ufficio dedicato di biglietteria chiamando il numero 06 59606512 dalle 9.00 alle 17.00 o scrivendo all’indirizza aitransat@rephouse.it, minimo 10 persone.

 [ Marino Collacciani ]