Home > News > Emirates: i nuovi Airbus A380 copriranno anche le rotte verso Amburgo

Emirates: i nuovi Airbus A380 copriranno anche le rotte verso Amburgo

La più grande compagnia aerea internazionale, la Emirates, ha annunciato che dei nuovi velivoli commerciali copriranno la rotta verso Amburgo. Si tratta degli Airbus A380, aerei a due piani che non solo costituiranno un aumento del carico trasportato, favorendo anche gli spostamenti tra la Germania e gli Emirati Arabi Uniti ma offriranno alti livelli di comfort e un servizio di alta qualità: con un totale di 516 posti suddivisi in tre classi, 426 spaziosi sedili in Economy nel main deck, 76 sedili completamente reclinabili in Business e 14 Suite private in prima classe nel ponte superiore. 

I passeggeri di tutte le classi possono usufruire del Wi-Fi gratuito in tutto il velivolo e del famoso sistema di intrattenimento a bordo, ice, con più di 3.500 tra film, programmi TV, musica e podcasts sugli schermi personali più grandi del settore presenti in ogni classe. 

I passeggeri della Prima Classe e della Business beneficiano inoltre di un servizio chauffeur e dell’accesso al network globale di lounge aeroportuali di Emirates, tra cui una di 900 m² nell’aeroporto di Amburgo. 

Emirates

Siamo entusiasti di vedere Amburgo unirsi alle altre 48 destinazioni attualmente servite con l’A380, un velivolo iconico che continua ad entusiasmare i nostri clienti e rappresenta lo standard di riferimento per il comfort di viaggio nei voli per passeggeri. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti in viaggio da Amburgo la premiata esperienza a bordo dell’A380 di Emirates. Il passaggio all’A380 offre un totale di 1.120 posti aggiuntivi a settimana in ciascuna direzione, soddisfacendo una crescente domanda da parte dei viaggiatori lungo la rotta e dimostrando il nostro impegno verso Amburgo. Un aumento del numero di passeggeri porterà anche ulteriori introiti turistici per Amburgo e per la sua più ampia regione, il che a sua volta si tradurrà in un potenziamento dell’economia locale e nella creazione di posti di lavoro”, ha affermato Volker Greiner, vice-Presidente Emirates per il Nord e per l’Europa Centrale.

Emirates è stata una componente fissa delle nostre operazioni e un partner affidabile da dodici anni. Sin dall’inizio, c’è stata una forte domanda sulla tratta diretta verso l’hub di Dubai, ora servita con due voli giornalieri. Il fatto che Emirates stia ora impiegando l’A380 per le sue operazioni verso l’aeroporto di Amburgo è una conseguenza logica del load factor costantemente alto sul volo per Dubai. Per i passeggeri questo significa ancora più comfort e un’offerta di prodotti ancora migliore. La decisione è un chiaro impegno verso Amburgo. Con l’aumento della capacità di posti, Emirates sottolinea l’attrattività della tratta e della regione metropolitana di Amburgo, nonché l’importanza del nostro aeroporto nella rete di rotte internazionali della compagnia”, ha aggiunto Michael Eggenschwiler, CEO dell’Aeroporto di Amburgo.

Amburgo sarà il 49esimo paese dove gli A380 opereranno. L’A380 di Emirates ha fatto la sua prima visita nella città tedesca come parte delle celebrazioni per il centenario dell’aeroporto di Amburgo il 24 settembre 2011.