Home > News > Mercedes Sprinter: il nuovo modello premiato al VansA2Z Van Fleet World Honors

Mercedes Sprinter: il nuovo modello premiato al VansA2Z Van Fleet World Honors

Dan Gilkes, editore di «Van Fleet World», ha consegnato il premio dichiarando “Il nuovo Sprinter convince per la sua connettività integrata, la telematica autonomamente sviluppata dall’azienda e l’offerta di pacchetti Mercedes PRO. Queste tecnologie, pensate per soddisfare le esigenze dei Clienti, sono nate in stretta collaborazione con gli utilizzatori dei veicoli e consentono loro di ottimizzare costantemente il proprio business”.

Con queste parole il nuovo van della Casa della Stella a tre punte si è guadagnato il tanto atteso premio ancora prima del lancio ufficiale sul mercato, previsto per questo giugno.

La terza generazione Mercedes Sprinter si presenta come un insieme di tecnologie innovative, come il sistema antisbandamento e Brake Assist, rimodellando gli standard di un veicolo di segmento Large Van. Le nuove soluzioni di connettività di Mercedes PRO connect, insieme ad una generazione telematica anch’essa completamente nuova, offrono la base perfetta per rispondere a tutte le esigenze delle attività logistiche e di trasporto immaginabili, dalla complessa gestione di grandi flotte fino ai parchi veicoli di piccole aziende. Come dargli torto, in fondo offre una marcia in più rispetto ai furgoni presenti sul mercato automobilistico.

Lo Sprinter si dimostra avanzato non solo dal punto di vista tecnologico e funzionale ma anche attraverso la sua capacità di rispondere perfettamente alle esigenze dei più differenti settori e tipologie di clientela. Ciò include anche un prezzo di partenza di 23.344 euro per i Furgoni e 20.360 per i Telai cabina singola (IVA esclusa) per la versione d’accesso con trazione anteriore.