Home > Cielo > Virtual Pilot 3D: il simulatore di volo più realistico sul mercato

Virtual Pilot 3D: il simulatore di volo più realistico sul mercato

Virtual Pilot 3D è stato creato per portare tutta l’esperienza di un vero volo in aereo riportando scenari realistici, comandi di pilotaggio e velivoli che sono molto simili, se non identici ai modelli reali, grazie all’attenzione prestata ai dettagli del team di sviluppatori. Tutto è stato modellato in modo tale da rendere il gioco il più veritiero possibile

I comandi nella cabina di pilotaggio possono essere utilizzati come fossero quelli veri e le dinamiche del volo sono fedeli alle leggi della fisica. Proprio per questi motivi è stato utilizzato anche come simulatore per allenare piloti professionisti. 

Oltre 200 i velivoli disponibili, dagli elicotteri agli Airbus 380 e 25,000 aeroporti sparsi in giro per il mondo. Altra funzione da evidenziare è il  fatto che persino le condizioni meteo rispecchieranno quelle reali, perciò potremo volare sia con il sole che con una tempesta con tanto di fulmini. Integrata anche la funzione del multigiocatore che si baserà su una mappa presa da Google Maps che ci fornirà la posizione degli altri piloti. Questa funzione è inaspettata e nuova, dato che è stata vista all’interno di pochi giochi su PC. Grazie a questa opzione inoltre, i giocatori potranno pilotare aerei militari con i quali effettuare delle vere e proprie battaglie nei cieli di tutto il mondo.

Altra caratteristica da non sottovalutare è il fatto che saranno integrati joysticks, pedaliere, controlli di volo per rendere l’esperienza ancora più immersiva. Virtual Pilot 3D è disponibile per tutte le versioni di Windows con il supporto fino a 9 monitor. Il gioco costa 137 dollari ma ora si trova in offerta a 67 dollari e può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale.

 

virtualpilot-fighterjet

[ Jacopo Romanelli ]

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email