Home > Automotive > Range Rover Velar eletta «auto più bella al mondo»

Range Rover Velar eletta «auto più bella al mondo»

World Car Awards 2018 ha assegnato alla Range Rover Velar il titolo «World Car Design of the Year», la Jaguar F-PACE invece lo aveva conquistato nel 2017

 Motori360-velar-foto1

Design vincente

Il design della Range Rover Velar è stato giudicato il più bello del mondo, conquistando il titolo di «World Car Design of the Year», nell’ambito dei World Car Awards 2018. Con glamour, modernità ed eleganza la Velar arricchisce la famiglia Range Rover di un’esclusiva combinazione di eccellenza del design e di integrità ingegneristica.

Ralph Speth, CEO di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “La Range Rover Velar è un SUV eccezionale, di classe superiore. Un’irresistibile modernità, un design affascinante, tecnologie innovative, come il sistema di infotainment Touch Pro Duo, e una grande attenzione alla sostenibilità­. La F-TYPE, l’Evoque, la F-PACE e – oggi – la Range Rover Velar, hanno conquistato il premio World Car of the Year per il design. Questo per noi è molto importante. Mi sento veramente onorato nel ringraziare i membri della giuria per la loro fiducia ed il sostegno che incoraggia il team Land Rover a perseguire un proprio stile unico”.

82 giornalisti di 24 Paesi

Il caratteristico design della Velar vanta proporzioni ottimali e un profilo magnifico. I sottili fari Matrix Laser-LED, le maniglie delle portiere a filo e l’elegante sistema di infotainment Touch Pro Duo, sono tutte caratteristiche della filosofia riduzionista della Range Rover.

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, ha aggiunto:La continua evoluzione della filosofia del nostro design è focalizzata sulla creazione di veicoli altamente desiderabili che i nostri clienti ameranno per sempre. Range Rover Velar introduce una nuova dimensione di modernità nella famiglia Range Rover, con una ricchezza di tecnologie innovative, che fanno, di questo veicolo, un reale piacere per chi lo guida e per i suoi passeggeri. Siamo onorati del riconoscimento della giuria che ha premiato il lavoro dei nostri designer ed ingegneri, autori di un veicolo nel quale design accattivante, tecnologia su misura ed innovazione rilevante confluiscono in un’immediata desiderabilità”.

Il SUV di lusso ha avuto la meglio sulla Volvo XC60 (World Car of the Year 2018) e la Lexus LC 500 nella corsa al titolo di World Car Design of the Year, attribuito dalla giuria dei World Car Awards, composta da 82 influenti giornalisti automobilistici provenienti da 24 Paesi. Il successo della Velar segue la doppia vittoria della Jaguar F-PACE nel 2017.

La Velar, lanciata lo scorso anno col nome in codice delle originali Range Rover negli ultimi anni ’60, si posiziona fra Range Rover Evoque e la Range Rover Sport.

Da 180 cavalli a salire…

È disponibile con una gamma di sei motorizzazioni, che spaziano dall’efficiente e reattivo diesel Ingenium 2 litri, da 180 cavalli, al potente 3 litri V6 supercharged, da 380 cavalli a benzina.

Progettata e realizzata nel Regno Unito, la Velar offre tutta la praticità, la connettività e le capacità che i nostri clienti si aspettano da una Range Rover. Con le più recenti tecnologie e con maggiore impiego di materiali sostenibili, questo SUV di lusso è progettato per spingersi Above and Beyond.

World Car Awards

Motori360-velar-foto6

I World Car Awards annuali, ormai giunti alla 14°edizione, sono – per il 5° anno – il programma di valutazione numero uno nel mondo, secondo il media report Prime Research 2017. I riconoscimenti, inaugurati nel 2003, e lanciati ufficialmente a gennaio del 2004, rispecchiano la realtà del mercato mondiale, riconoscendo e premiando – su scala internazionale – le eccellenze del settore automotive

[ Fabio Cauli ]