Home > DueRuote > Aperte le iscrizioni all’interessante Trofeo Moto Scrambler&Special

Aperte le iscrizioni all’interessante Trofeo Moto Scrambler&Special

Prove speciali e di abilità organizzate in alcune delle più belle zone d’Italia

Motori360-Scrambler-foto1

Al via le iscrizioni al Trofeo Moto Scrambler&Special, la manifestazione a carattere amatoriale rivolta ai possessori di questa tipologia di moto. Una nuova offerta, nel panorama motociclistico nazionale, destinata a tutti coloro che vogliono apprezzare, in sella ai loro mezzi, gli aspetti turistici di alcune delle zone più belle d’Italia aggiungendo un elemento di competizione: il Trofeo – promosso dalla FMI e organizzato da Mirco Urbinati – prevede infatti prove speciali e di abilità a basso contenuto tecnico.

Come fare per partecipare

Motori360-Scrambler-foto2

Per partecipare al Trofeo Moto Scrambler&Special è sufficiente avere la Licenza Fuoristrada Amatoriale FMI. La procedura di iscrizione è disponibile sul sito sigma.federmoto.it, accessibile anche dall’apposita sezione della pagina web www.trofeomotoscramblerespecial.it.

Il calendario del Trofeo su quattro round

Gara 1: 23-24 giugno,  Motoclub Chieve – Trofeo Farnini (PC)

Gara 2: 14-15 luglio, Motoclub Scandiano – Trofeo Scandiano (RE)

Gara 3: 1-2 settembre, Motoclub Grigna – Trofeo Pasturo (Lecco)

Gara 4: 3-4 novembre, da assegnare

Tre categorie

Motori360-Scrambler-foto3

 

I motocicli devono essere definiti «Scrambler» dalle case costruttrici e sono divisi nelle seguenti classi:

Light: cilindrata fino 500 cc – dimensione dei cerchi come da libretto – sospensioni di serie.

Eavy: cilindrata oltre 500 cc – dimensione dei cerchi come da libretto – sospensioni di serie.

Special: moto derivate da modelli di serie, caratterizzati da sostanziali innovazioni al propulsore e soprattutto alla ciclistica, comunque omologate all’utilizzo su strada.

Special: tutte le cilindrate – dimensioni dei cerchi come da libretto.

Old Style: motocicli immatricolati nel 1992 e precedenti di tutte le cilindrate.

Old Style: doppio ammortizzatore o mono ammortizzatore laterale (tipo BMW R 80 – R 100 GS).

Dimensioni cerchi e pneumatici come da libretto. Escluse moto specialistiche Regolarità ed Enduro.

Partner del Trofeo sono: Airoh Helmets, Forma Boots, Tucano Urbano, Benelli Moto, i periodici Motocross e Fuoristrada d’Epoca. Anche grazie al loro supporto è nata una competizione che permetterà ai partecipanti di coniugare divertimento e scoperta del territorio.

[ Fabio Cauli ]

 

 

Print Friendly, PDF & Email