Home > DueRuote > Ducati, 55.871 moto vendute in un anno d’oro

Ducati, 55.871 moto vendute in un anno d’oro

Presentati i dati finanziari di Audi Group relativi al 2017, di cui Ducati rappresenta il segmento motociclistico

Motori360-sede-Ducati

Anno d’oro per Ducati che chiude il 2017 in crescita, confermando il trend positivo che la contraddistingue da otto anni. Sono 55.871 le moto consegnate ai clienti di tutto il mondo (+0,8% rispetto al 2016), nonostante la contrazione del 3,5% del mercato globale delle moto oltre i 500 centimetri cubici abbia. Il fatturato di Borgo Panigale ha raggiunto 736 milioni di euro, segnando un +30% che si aggiunge agli aumenti degli ultimi 5 anni. Il risultato operativo è stato di 51 milioni di euro, in linea con i valori del 2016, con un margine operativo del 7%. Ducati Motor Holding conta oggi in totale 1.570 dipendenti e la sua rete vendita comprende più di 780 concessionari in oltre 90 paesi.

Domenicali: gettate le basi per l’ulteriore sviluppo dell’azienda

Motori360-Domenicali-Ducati
Questa importante performance conferma la validità della strategia di sviluppo prodotto intrapresa negli ultimi anni”, ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore delegato di Ducati Motor Holding. “Nel 2017 sono state gettate le basi per l’ulteriore sviluppo futuro dell’Azienda. Abbiamo lanciato sette nuovi modelli sul mercato e abbiamo presentato la Panigale V4, la prima moto Ducati prodotta in serie equipaggiata con un motore 4 cilindri, frutto del più alto investimento nella storia di Ducati destinato ad un singolo prodotto. Il 2017 è stato anche l’anno in cui la gamma Scrambler ha visto il maggiore sviluppo”. Commenti molto positivi anche da André Stoffels, Direttore finanzionario di Ducati, che afferma: “la qualità del risultato sottolinea l’alta profittabilità e resilienza finanziaria di Ducati. Tenendo in considerazione l’importante aumento degli investimenti destinati all’innovazione dei prodotti, all’espansione globale della rete vendita Ducati, alla digitalizzazione della nostra offerta e dei nostri processi e, non ultimo, il grande impegno nelle competizioni, abbiamo raggiunto un margine operativo del 7%”.

[ Daniele Venturi ]