Home > News > Kia Sorento Diesel, per noi non è una novità, ma per gli Stati Uniti sì!

Kia Sorento Diesel, per noi non è una novità, ma per gli Stati Uniti sì!

Probabilmente a pochi tra i nostri lettori potrà interessare che l’anno prossimo sarà posta in vendita negli Stati Uniti la Kia Sorento con un motore Diesel turbo da 2,2 litri con 200 cavalli. lo stesso presente sulla Hyundai Santa Fe. Andrà ad affiancarsi alle attuali motorizzazioni a benzina, non presenti da noi, il V6 da 3,3 litri con 290 cv e i 4 cilindri da 2,4 litri aspirato con 185 cv e il 2 litri turbo da 240 cv.

Motori360-Kia-Sorento-Diesel-USA-01

Salvo un design diverso della parte inferiore dello scudo anteriore, nel quale sono inseriti degli spot specifici per l’omologazione negli Stati Uniti e il terminale di scarico posteriore rotondo anziché ovale, la Kia Sorento per il mercato statunitense è uguale al modello presente in Europa.

Questa notizia vuole semplicemente evidenziare, che mentre in Europa il motore Diesel continua ad essere demonizzato e a breve addirittura bandito in alcune città, negli Stati Uniti alcune Case automobilistiche continuano a puntare su questa motorizzazione.

Mazda ha annunciato che tra non molto arriverà una CX-5 a gasolio, da parte sua Jaguar Land Rover ha già in listino alcuni modelli Diesel, sebbene ad un prezzo superiore alla Kia Sorento.

Motori360-Kia-Sorento-Diesel-USA-02