Home > News > PSA Groupe nel Sud Est Asiatico con Naza Corporation Holdings

PSA Groupe nel Sud Est Asiatico con Naza Corporation Holdings

PSA Groupe e Naza Corporation Holdings hanno annunciato, alla presenza del Primo  Ministro della Malesia Najib Razak, la firma di un accordo per la creazione di una joint-venture per il comune utilizzo della fabbrica Naza Automotive Manufacturing (NAM) di Gurun (Kedah); è questo il primo Centro di produzione nel Sud Est Asiatico per PSA Groupe.

PSA Groupe, secondo costruttore europeo per dimensioni, confidando nelle potenzialità commerciali del mercato malese e più in generale del Sud Est Asiatico, forte di 680 milioni di potenziali clienti, sottolinea così la sua volontà di puntare su tali mercati anche attraverso l’acquisizione di una quota di maggioranza delle operazioni di Naza Automotive Manufacturing (NAM).

Motori360-PSA-NAZA (2)

Il Gruppo Naza sarà invece responsabile della distribuzione in esclusiva dei veicoli dei marchi PeugeotCitroën e DS Automobiles in Malesia ed esplorerà con PSA Groupe le possibilità di allargare la distribuzione di tali prodotti ad altri mercati dell’ASEAN per sfruttare il già citato potenziale di 680 milioni di clienti, con un tasso di equipaggiamento automobilistico crescente.

L’entrata in vigore di quest’accordo permetterà ai firmatari di produrre insieme alcune vetture dei marchi di PSA Groupe destinate ai mercati della Malesia e dell’ASEAN. Successivamente saranno esplorate altre possibilità, al di fuori della regione ASEAN, con importanti ricadute per l’economia della Malesia.

Questo partenariato strategico beneficerà di un buon livello di integrazione locale, grazie a un’importante rete di fornitori regionali di qualità. Lo stabilimento Naza Automotive Manufacturing (NAM) costruito nel 2004, utilizza processi produttivi moderni che garantiscono un livello di qualità conforme ai massimi standard internazionali. Ha un organico di circa 450 dipendenti molto qualificati e dispone di una capacità produttiva di 50 000 veicoli all’anno.

Print Friendly, PDF & Email