Home > Automotive > Auto > BMW M4 Cabrio Edition 30 Jahre: in soli 300 esemplari

BMW M4 Cabrio Edition 30 Jahre: in soli 300 esemplari

Ideata per celebrare i 30 anni della M3 Cabrio ha solamente due livree specifiche

 Motori360-BMW_M4-cabriolet-30-jahre (8)

Nel 1988 nasceva la prima generazione della BMW M3 cabrio già allora in grado di emozionare grazie alla possibilità di viaggiare plen air in velocità ed all’ovattato ringhio del suo sei cilindri da 2.3 litri da 195 cv.

Oggi BMW celebra i 30 anni di quella particolare creatura meccanica immettendo a listino la nuova BMW M4 Cabrio Edition 30 Jahre con un’inedita e speciale versione speciale a tiratura limitata.

Motori360-BMW_M4-cabriolet-30-jahre (6)

L’ultima arrivata naviga, ovviamente, nel solco della medesima tradizione sportiva, sottolineata dalle sue due livree esterne specifiche: la prima in Macao Blue (lo stesso colore, della sua prima serie) mentre la colorazione Mandarin II si rifà al Dakar Yellow della seconda generazione.

Altro qualificante componente è il set di cerchi in lega Orbit Grey da 20 pollici, la mascherina anteriore e le feritoie laterali personalizzate con gli specifici dettagli BMW Individual High Gloss Shadow Line.

 

Motori360-BMW_M4-cabriolet-30-jahre (7)

Gli interni sono rivestiti in pelle Merino colore nero con dettagli Fjord Blue o Silverstone abbinati alla versione con livrea Macao Blue, mentre al giallo Mandarin sono abbinati pelle di colore nero con cuciture in contrasto gialle.

Le due versioni sono state inoltre dotate di di badge specifico, inserti in carbonio per la plancia, scarico sportivo e «pacchetto M Competition» che include anche l’assetto adattivo M.

Da segnalare, guardando alla meccanica, la presenza del sofisticato sei cilindri 3 litri turbo potenziato a 450 cavalli e dell’Active M differential.

 [ Redazione Motori360 ]

Motori360-BMW_M4-cabriolet-30-jahre