Home > News > A Maria Conti la comunicazione di Alfa e Maserati

A Maria Conti la comunicazione di Alfa e Maserati

Grandi cambiamenti nelle strutture dei marchi del Biscione e del Tridente. Novità anche in Ferrari e in Jeep

Motori360-Maria-Conti

Maria Conti è la nuova Responsabile della Comunicazione globale di Alfa RomeoMaserati, con ruolo anche sull’attività della Casa del Biscione in Formula1. Nel gruppo FCA dal 2014, quando arrivò a Torino da Mini e BMW, Maria Conti è stata finora a capo della Comunicazione di Alfa Romeo per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. Nel nuovo assetto della comunicazione di Maserati, a lei rispondono ora anche tre uomini: Umberto Cini, responsabile del brand per la zona Emea; Luca Delfino responsabile Maserati per la regione Apac, Cina esclusa; Alberto Cavaggioni, responsabile per il mercato cinese.

Tutti riporteranno a Tim Kuniskis nuovo Head of Alfa Romeo and Maserati per il mercato globale, forte di un esperienza ultraventennale in FCA, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Passenger Car brands in Nord America con incarichi di responsabilità per i marchi Chrysler, Dodge, Fiat e SRT.

Dopo aver completato il lancio di Maserati Levante e di Alfa Romeo Giulia e Stelvio  – ha dichiarato Sergio Marchionne, Ceo di FCA – dobbiamo concentrare gli sforzi sui fattori che guideranno la crescita di questi due brand, in tutto il mondo”.

Francesca Montini va in Ferrari

Motori360-Francesca-Montini

Nel team di comunicazione di Maranello c’è una new entry: Francesca Montini approda in Ferrari, a riporto diretto del responsabile Stefano Lai, con l’incarico di Capo della Comunicazione Corporate e Brand. Lascia il ruolo di Responsabile della Comunicazione Jeep per la regione Emea, ora affidato a Davide D’Amico che conserva il ruolo di Responsabile Ufficio Stampa FCA Italy e PR Manager per la Direzione Vendite Flotte & Business.

Motori360-FCA-Davide-DAmico

 

[ Redazione Motori360 ]

Print Friendly, PDF & Email