Home > Automotive > Attualità > BMW X2 Rebel Edition, la serie speciale

BMW X2 Rebel Edition, la serie speciale

Se la vuoi, affrettati: solo 5 esemplari e solo fino al 12 febbraio!

Motori360-BMW-X2-Rebel (3)

In occasione del lancio della nuova BMW X2, che culminerà con l’open week-end del 17 e 18 marzo 2018, BMW Italia propone la BMW X2 Rebel Edition, una serie speciale tirata in soli cinque esemplari.

La nuova BMW X2 rappresenta una iconica combinazione tra la sportività del marchio BMW e la personalità ed il carattere che contraddistinguono tutti i modelli della gamma X.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche votate all’efficienza ed al piacere di guida, al design che richiama le più iconiche coupé BMW del passato ed al suo carattere estroverso e ribelle, BMW X2 si rivolge prevalentemente ad un nuovo target giovane, urbano, con uno stile di vita attivo e profondamente interconnesso con il mondo digitale.

BMW X2 Rebel Edition: solo 5 esemplari venduti on line!

Motori360-BMW-X2-Rebel (6)

Queste le principali caratteristiche dei cinque particolari esemplari in parola:

  • personalizzazione estrema, grazie all’intervento del tatuatore Pietro Sedda;
  • la motorizzazione scelta è quella più performante in gamma, l’xDrive25d da 170 kW e 231 cv con una coppia di 450 Nm a 1.500-3.000;
  • l’allestimento è l’M Sport X, con livrea Galvanic Gold, vernice inedita ed esclusiva per BMW X2;
  • interni in stoffa Hexagon M Sport Xcon inserti in Alcantara e cuciture a contrasto gialle;
  • nella configurazione Rebel Edition è inclusa l’intera offerta di pacchetti disponibili a listino con Connectivity Pack, Comfort Pack, Audio Pack e Business Plus Pack, per la massima proposta di connettività e assistenza alla guida.

L’opera del tatuatore Pietro Sedda 

Il tatuaggio è un modo per manifestare il proprio io infischiandosene, concediamoci il termine, del pensiero altrui; un gesto individuale impresso sulla propria pelle ed ora anche su quella della propria automobile.

Nel realizzare queste personalizzazioni – sia all’esterno che all’interno di ciascuna auto – l’artista ha reinterpretato secondo il proprio stile la filosofia alla base della realizzazione di questa nuova BMW X2 ideando cinque idee di ribellione, una per ciascuna delle 5 vetture di questa serie speciale: cinque esemplari a loro modo unici, ciascuno dei quali diventa l’espressione di un modo di opporsi ed insorgere contro cinque comportamenti che diventano «catene» nella quotidianità moderna.

Il disegno interno sarà pensato e scelto dall’artista insieme a chi acquisterà la vettura e sarà realizzato sul bracciolo centrale anteriore la cui superficie in pelle gialla diventerà il «fondo» che darà risalto al disegno stesso.

La personalizzazione esterna, frutto della libera interpretazione del maestro tatuatore, sarà invece, applicata nell’area laterale posteriore sinistra del montante C, caratterizzato dalla presenza del logo BMW, e sarà del tutto particolare anche grazie all’utilizzo di una speciale vernice termocromica capace di reagire alle alterazioni della temperatura.

Il disegno passerà da visibile ad invisibile in base al calore della superfice della carrozzeria. Il passaggio avverrà a circa 15 °C, con un intervallo che potrà variare dai 12 °C ai 18 °C, al di sotto dei quali inizierà la «ribellione» che si materializzerà nell’apparizione del tatuaggio finalmente visibile all’occhio umano.

Le 5 personalizzazioni

 

 

Disponibili al link http://x2rebel.bmw.it/#5-esemplari, vogliono trasmettere i 5 seguenti messaggi contro

  • gli Status Effimeri: oggi troppo spesso sentimenti e stati d’animo si riducono ad emoticon e a frasi di pochi caratteri. BMW X2 Rebel Edition invita a ribellarsi ad un mondo contraddistinto da un pensiero ristretto. Il tatuaggio scelto da Pietro Sedda è un invito ad essere liberi pensatori e a raccontare agli altri chi veramente siamo; 
  • le mode artificiali: BMW X2 Rebel Edition rompe nei confronti delle mode seguite in modo sterile ed invita a saper scegliere per se stessi, senza che siano gli altri a dirci come apparire. Il tatuaggio sulla vettura sprona a vestirci della nostra stessa natura, a far sbocciare i nostri gusti e la nostra personalità davanti agli occhi di tutti, senza paure e senza artifici; 
  • i Like Facili: L’approvazione facile degli altri che passa attraverso i Like sui social condiziona i nostri gusti, i nostri umori e le nostre azioni. La rappresentazione di questa “catena” contemporanea da rompere è resa attraverso la silhouette di un marinaio che dà le spalle a un paesaggio suggestivo, concentrandosi solamente sulle sue sensazioni e i suoi desideri, senza pensare agli altri. Ribellarsi ai Like Facili significa andare contro corrente, come il veliero alle spalle del protagonista di questo tatuaggio;
  • i media delle Fake News: Oggi le informazioni sono ovunque, ma a volte si tratta di finte notizie o sensazionalismi sterili. BMW X2 Rebel Edition vuole smascherare il falso ed invitare a cambiare le regole del gioco, guardando oltre ciò che ci viene detto di guardare;
  • il tempo sprecato: una delle caratteristiche più angoscianti del mondo contemporaneo è che il tempo è sempre meno. Troppo spesso ci troviamo però a sprecare il nostro tempo, a non viverlo pienamente. La ribellione contro il tempo sprecato è un invito ad assaporare ogni istante, scandirlo con lentezza, scegliere cosa fare nella nostra quotidianità. Il tatuaggio di riferimento vuole rappresentare una creatura straordinaria e in via d’estinzione.

Come acquistare BMW X2 Rebel Edition

 

Questa serie limitata è disponibile esclusivamente online e al prezzo di 60.000 euro, importo che include il valore delle personalizzazioni appena descritte.

La vendita è gestita via web su un sito dedicato (http://x2rebel.bmw.it) con l’acquisto di un voucher che permetterà poi al cliente di finalizzare l’acquisto direttamente nella propria concessionaria BMW di fiducia.

BMW X2 Rebel Edition può essere acquistata esclusivamente nella fase di pre-vendita della nuova BMW X2 e solamente fino a lunedì 12 febbraio 2018.

[ Redazione Motori360 ]