Home > DueRuote > Piaggio fa 300

Piaggio fa 300

Il Gruppo di Pontedera ha aperto a Hong Kong il 300° Motoplex mondiale che propone in un unico negozio i marchi Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi

Motori360-Piaggio-MotoPlex-foto-home

Trecento metri quadri di vendita con i marchi italiani delle due ruote per il 300° Motoplex Piaggio inaugurato a Hong Kong, che espone tra showroom e lounge bar i veicoli di Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi. Questa apertura segue la più recente di Bangalore, in India, che si aggiunge ai due nuovi store di Roma e Firenze oltre a quelli di Barcellona e Malaga in Spagna, Praga nella Repubblica Ceca, Bucarest in Romania e Sofia in Bulgaria.

Nell’ultimo periodo sono stati avviati Motoplex in Argentina, Uruguay e Messico, oltre che in Malesia, Singapore ed Australia. I Motoplex integrano e potenziano la rete distributiva tradizionale, proponendo i quattro brand del gruppo in un unico spazio denso di tecnologia, design e stile made in Italy.

Idea vincente

Oltre ai veicoli e agli accessori, i clienti trovano merchandising dedicato e in molti casi assistenza specializzata con l’officina in sede. Con questa formula il Gruppo Piaggio ha registrato nei tre anni un miglioramento delle vendite di veicoli e merchandising, con strategie di marketing e formule promozionali ad hoc.

Non solo moto

I Motoplex sono anche luoghi apprezzati di intrattenimento e di svago: il Motoplex City Lounge di Milano è recensito con punteggi molto alti su Tripadvisor, soprattutto per la cucina e il servizio. I clienti apprezzano anche il cucchiaino di cioccolata servito nella tazzina di caffè espresso.

[ Daniele Venturi ]