Home > News > La Land Rover annuncia il primo SUV Coupé full size di lusso al mondo

La Land Rover annuncia il primo SUV Coupé full size di lusso al mondo

Le divisioni Land Rover Design e Special Vehicle Operations hanno creato la Range Rover SV Coupé, un’auto che rappresenta un vero arricchimento della gamma Range Rover, con un intrigante e particolare design del corpo vettura il cui profilo a due porte è stato ereditato dalla Range Rover del 1970 rimanendo, nella sua attuale rivisitazione, assolutamente contemporaneo e moderno.

I suoi raffinati interni costituiscono un’ulteriore prova delle tradizionali capacità progettuali ed artigianali del team Land Rover efficacemente abbinate alle più recenti tecnologie.

Bella da ammirare, sontuosa al tocco, il suo abitacolo è uno spazio arioso e moderno caratterizzato da un’ineguagliabile attenzione per il dettaglio; la foto in prospettiva aerea, (sola immagine diffusa dalla Casa) ricorda, tra pelli e legni pregiati a vista, gli eleganti arredi di alcuni dei più lussuosi motoryatchs al mondo.

Motori360-Range-Rover-coupé-int

La produzione sarà limitata a non più di 999 esemplari in tutto il mondo, che verranno assemblati a mano presso l’SV Technical Centre di Ryton-on-Dunsmore nel Warwickshire, Regno Unito.

John Edwards, Managing Director della Divisione Jaguar Land Rover Special Operations, ha dichiarato: “Land Rover ha creato il segmento dei SUV di lusso quasi 50 anni fa con la Range Rover. Lanciando la nuova Range Rover SV Coupé, offriremo ai clienti una combinazione di lusso impareggiabile e di esclusività. La presentazione di questo speciale veicolo al Motor Show di Ginevra in marzo, in occasione del 70° anniversario della Land Rover, segnerà un momento particolarmente significativo per Land Rover, per la Range Rover e per la Divisione Special Vehicle Operations”.

Print Friendly, PDF & Email