Home > News > Dallara Cadillac, prima e seconda alla 24 ore di Daytona 2018, replicano il podio 2017

Dallara Cadillac, prima e seconda alla 24 ore di Daytona 2018, replicano il podio 2017

Filipe Albuquerque, Christian Fittipaldi e Joao Barbosa hanno trionfato alla 24 Ore di Daytona con la loro Dallara Cadillac n° 5, conseguendo anche il nuovo record di giri percorsi (808) superando un primato che resisteva dal 1992.

Al secondo posto la Dallara Cadillac n° 31, dell’equipaggio formato da Felipe Nasr, Mike Conway, Eric Curran e Stuart Middleton, che ha vinto la sua battaglia con l’Oreca  n° 54 del CORE Autosport.

Motori360-Dallara-24oreDaytona-int

La vittoria dello scorso anno era stata una piacevolissima sorpresa; quella di quest’anno ci ha riempito di soddisfazione” commenta l’ing. Giampaolo Dallara, Presidente di Dallara Automobili. “Non era facile ripetersi in una competizione con la concorrenza aumentata, come dimostrano i risultati delle qualifiche che ci hanno visti in pole position con solo 7 millesimi di vantaggio sulle Acura del Team Penske. Questa vittoria è il risultato di un lavoro impegnativo lungo un anno”.

Un’edizione storica per la Motor Valley italiana anche per la prima vittoria di classe alla 24 ore di Daytona di Automobili Lamborghini, che svetta nella categoria GTD con a bordo l’italiano Mirko Bortolotti.