Home > DueRuote > La Suzuki SV650X arriva nei concessionari

La Suzuki SV650X arriva nei concessionari

Dal Motor Bike Expo di Verona al mercato per 6.990 euro e da metà febbraio, per i più esigenti, anche la limited edition TER a 7.390 euro

La café racer SV650X è scesa dal palcoscenico del Motor Bike Expo di Verona per entrare nelle concessionarie, lanciandosi alla conquista del mercato con il prezzo concorrenziale di 6.990 euro e un mix calibrato di innovazione tecnica e tradizione stilistica.

Questa Suzuki si distingue per il cupolino che abbraccia il faro circolare e per le linee old style che raccordano serbatoio, pannelli laterali e sella con impunture trasversali.

I semimanubri di impostazione sportiva non sono esageratamente protesi in avanti per assicurare al pilota il massimo controllo senza compromettere il comfort.

Il telaio a traliccio con ingombro trasversale ridotto conferisce alla SV650X una sagoma filante, mentre la forcella è telescopica e regolabile nel precarico della molla.

I cerchi a cinque raggi misurano 17 pollici. Il motore bicilindrico a V di 645 centimetri cubici da 76 cavalli a 8.300 giri/minuto (disponibile anche in versione depotenziata per le patenti A2) è leggero e compatto, con una coppia costante lungo l’arco di erogazione.  

I meno esperti apprezzeranno i sistemi  Suzuki Easy Start System e il Low RPM Assist, che facilitano avviamenti e partenze.

Il serbatoio è da 14,5 litri e l’unica livrea disponibile è la bi-colore Glass Sparkle Black – Metallic Oort Grey.

La limited edition TER per i più esigenti

Da metà febbraio si può acquistare a 7.390 euro anche la SV650X-TER, la limited edition con tanti accessori omologati ad esaltare il carattere quasi artigianale di questa special, che si distingue a colpo d’occhio per cinque particolari:

  • la fasciatura dei collettori di scarico;
  • il terminale a doppio tromboncino di scarico;
  • il porta targa più compatto;
  • gli specchietti in metallo a stelo corto;
  • le piccole frecce a Led.

[ Daniele Venturi ]