Home > News > Mazda: nuova fabbrica di motori in Thailandia

Mazda: nuova fabbrica di motori in Thailandia

Mazda Motor Corporation aprirà un nuovo impianto per la fabbricazione di motori nel proprio stabilimento Mazda Powertrain Manufacturing Co., Ltd (MPMT) a Chonburi. Alla cerimonia di inaugurazione, svoltasi il 19, ha partecipato anche Masamichi Kogai, Representative Director, Presidente e CEO di Mazda che ha dichiarato: “Mi congratulo per l’apertura dell’impianto. Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine per il supporto che abbiamo ricevuto dal governo, dai nostri fornitori e da tanti altri partner. MPMT svolge un ruolo essenziale nel sistema complessivo di produzione di veicoli Mazda in Thailandia. Il rafforzamento della nostra capacità produttiva per i motori, i componenti più importanti in un veicolo, ci aiuterà a consegnare le auto ai nostri clienti senza ritardi. Per il futuro, continueremo a focalizzarci sull’alta qualità dei veicoli prodotti e sull’impegno di offrire automobili che rendano la vita più piacevole ai loro proprietari, contribuendo allo stesso tempo allo sviluppo del settore automobilistico in Thailandia“.

Motori360-fabbrica-Mazda-Thailandia

Il Presidente e CEO di MPMT, Mitsunobu Mukaida, ha a sua volta dichiarato: “Siamo felici di inaugurare questa nuova fabbrica di motori. Dalla sua costituzione ad oggi, MPMT ha avuto una crescita costante in gran parte dovuta al generoso aiuto che abbiamo ricevuto da tante parti. Consentitemi di esprimere a tutti loro la mia sincera gratitudine. Mi auguro che i motori che produciamo qui in MPMT insieme con i nostri fornitori siano montati su vetture che diventino una parte indispensabile nella vita dei clienti. Da parte nostra contribuiremo alla crescita della produzione in Thailandia lavorando con la comunità locale per costruire automobili di alta qualità e aiutando a far crescere la prossima generazione di dirigenti industriali“.

Con l’obiettivo di migliorare l’intero sistema di produzione in Thailandia di motori, trasmissioni e vetture, Mazda ha investito 22,1 miliardi di yen per realizzare la fabbrica e aumentare la capacità produttiva dell’esistente linea di assemblaggio motori di MPMT portandola da 30.000 a 100.000 unità all’anno.

In seguito, l’impianto inizierà la produzione del motore SKYACTIV-G 2.0, che verrà fornito agli impianti produttivi in Malesia e in Vietnam oltre che in Thailandia.

La storia di MPMT 

  • Febbraio 2013: Costituzione
  • Gennaio 2015: Inizio della produzione di SKYACTIV-Drive
  • Ottobre Inizio della produzione di SKYACTIV-D 1.5
  • Gennaio 2016: Inizio della produzione di SKYACTIV-G 1.3
  • Gennaio 2018: Nuova fabbrica di motori e aumento della capacità produttiva della linea di assemblaggio motori sino a 100.000 unità all’anno