Home > Automotive > Brabus Ultimate Sunseeker «One of Ten» Limited Edition

Brabus Ultimate Sunseeker «One of Ten» Limited Edition

Solo 10 esemplari derivati dalla smart cabrio Ultimate 125 e rifiniti con un elegante tocco nautico per celebrare la nuova collaborazione con il cantiere inglese Sunseeker

 

In occasione dell’inaugurazione a Düsseldorf del nuovo flagship store «KÖ90» voluto dal tuner tedesco Brabus e dal cantiere inglese Sunseeker, ha debuttato il primo esemplare della Limited Edition «One of Ten», primo modello realizzato congiuntamente tra i due marchi, ai vertici mondiali per le loro creazioni di lusso esclusivo.

 

La Brabus Ultimate Sunseeker «One of Ten» deriva dalla smart cabrio nella versione top di gamma Brabus Ultimate 125 della quale conserva lo stesso motore a 3 cilindri turbo da 898 cc e 125 cv. Potenza ottenuta dagli specialisti Brabus sviluppando un sistema di aspirazione modificato, adottando un intercooler più efficiente e ricalibrando la centralina. Riprogettato anche il sistema di scarico realizzato in acciaio inox per ottimizzare l’erogazione di potenza del motore e dotato di 3 terminali cromati che producono un intrigante tono sportivo. La velocità massima è limitata elettronicamente a 175 km/h.

Una city-car molto esclusiva

Esteticamente si distingue per l’esclusiva verniciatura blu metallizzato Midnight Sapphire con sottili profili Silver Lake Metallic  sulle portiere. Il logo Sunseeker lo troviamo sul montante del parabrezza e sul portellone posteriore, mentre il simbolo di una bussola nautica è stato applicato su ciascun lato del montante posteriore.

Motori360.it-Brabus One of Ten-11

L’aspetto sportivo è conferito dall’elegante wide body Brabus Widestar con parafanghi anteriori e posteriori maggiorati per consentire l’alloggiamento degli esclusivi cerchi Brabus Monoblock Y nella misura rispettivamente 7Jx18 con pneumatici 205/35R e 8Jx18 con pneumatici 235/30R. Da evidenziare che con il peso di soli 6,7 kg per quelli da 7” e 7,1 kg per quelli da 8”, questi cerchi sono i più leggeri da 18” presenti sul mercato.

Gli altri particolari estetici che la distinguono e che vanno ad accentuare i flussi aerodinamici, sono lo spoiler anteriore e il diffusore sottoscocca posteriore realizzati in PUR (Polyurethane) e lo spoiler posteriore realizzato in carbonio nudo. Stesso materiale anche per le calotte degli specchi retrovisori esterni.

Un tender di lusso

L’allestimento interno in stile marinaro è senz’altro il tocco che maggiormente distingue questa Limited Edition. L’alto livello della personalizzazione Brabus si ritrova nel rivestimento in pelle trapuntata color avorio per i sedili marcati con il logo Sunseeker sui poggiatesta integrati e per il bracciolo centrale sul quale è stata ricamata una bussola nautica. Pelle, ma nera con banda avorio, anche per la plancia, dove al centro viene esposta la placca di numerazione progressiva che identifica il modello. Stesso abbinamento di colore anche per l’esclusivo volante multifunzione.

Come fosse un tender di lusso, Brabus si è ispirato agli yacht Sunseeker per realizzare in teak nautico il pianale del vano bagagli e del pavimento anteriore, per il quale sono comunque previsti dei tappetini in morbido velour.

L’esclusiva Brabus Ultimate Sunseeker «One of Ten» viene proposta ad un prezzo di 59.900 euro e sarà esposta anche all’imminente Salone Nautico «boot 2018» di  Düsseldorf accanto ai lussuosi yacht Sunseeker.  

[ Paolo Pauletta ]