Home > Automotive > Auto > Brabus e Sunseeker, insieme nel nuovo show room «KÖ90»

Brabus e Sunseeker, insieme nel nuovo show room «KÖ90»

 

Il costruttore tedesco di esclusive vetture ad alte prestazioni e il cantiere inglese produttore di raffinati yacht, hanno inaugurato a Düsseldorf il loro esclusivo flag ship store

Ogni grande città ha la sua via dello shopping elegante e Düsseldorf ha la Königsallee, più semplicemente chiamata «Kö» e al n° 90, il 15 dicembre scorso due brand di rilevanza mondiale nel loro settore, hanno aperto al pubblico il «KÖ90», un elegante ed esclusivo show room per clienti altrettanto esclusivi.

Brabus che proprio quest’anno festeggia il suo 40° anniversario dalla fondazione, non ha bisogno di grandi presentazioni, chiunque sia intenzionato ad acquistare una Mercedes, ma la voglia esclusiva e abbia la possibilità per comprarla, deve andare in uno degli show room del marchio a Dubai, Shanghai, Pechino, Tokyo, Los Angeles, Miami e Londra. Però con l’arrivo della Brexit era necessario avere uno show room anche in «Europa» e Düsseldorf è in una posizione privilegiata, centrale e molto vicina alla sede Brabus di Bottrop.

La necessità di continuare ad essere presente in Europa ce l’aveva anche il rinomato cantiere inglese Sunseeker fondato a Poole sulla Manica nel 1969, è tra i costruttori di Yacht più apprezzati al mondo. Allo scopo ha dovuto creare una nuova società, la Sunseeker Germany con sede a Düsseldorf e affiliata alla Sunseeker London Group. Nei 400 metri quadrati dello show room non c’è logicamente lo spazio per esporre i mega yacht Sunseeker che raggiungono anche i 155 piedi, però i vari modelli saranno presentati in modo virtuale con le speciali apparecchiature multimediali realizzate dal leader mondiale LG Electronics. 

Uno show room esclusivo sulle sponde del Reno

All’inaugurazione dello show room «KÖ90», il fondatore e CEO di Brabus Bodo Buschmann, ha dichiarato: “Con il nostro nuovo flagship store sulla Königsallee di Düsseldorf, ci posizioniamo in uno dei punti più ricercati al mondo per festeggiare il nostro 40° anniversario. Insieme ai nostri amici di Sunseeker, ci presentiamo alla esigente clientela del «Kö» in un ambiente esclusivo, adeguato a entrambi i nostri marchi. Siamo certi che, in veste di primari rappresentanti dell’industria automobilistica e della nautica, daremo un importante contributo all’attrattiva per il lussuoso shopping sulla Königsallee che esiste dal 1851”.

Oltre alle esclusive supercar con velocità superiori a 350 km/h realizzate da Brabus, gli appassionati del marchio Mercedes-Benz, troveranno nel flagship store «KÖ90» i più prestigiosi modelli d’epoca perfettamente restaurati dalla sezione Brabus Classic. Modelli inarrivabili come la 300 SL Gullwing proposta a oltre 2 milioni di euro o più accessibili come la ever green 280 SL Pagoda, tutti ceduti con garanzia a chilometraggio illimitato.

[ Paolo Pauletta ]