Home > Cielo > S7 Airlines fa decollare un nuovo volo Roma-Mosca

S7 Airlines fa decollare un nuovo volo Roma-Mosca

Da venerdì 15 dicembre un nuovo volo diretto collega quotidianamente Roma e Mosca. La compagnia russa S7 Airlines, membro dell’alleanza oneworld® e una delle «Top100» compagnie aeree al mondo, dopo i collegamenti già attivi tra la Russia e le città italiane di Verona, Genova, Napoli, Pisa, Torino e Catania apre la rotta tra l’aeroporto moscovita Domodedovo e il Leonardo da Vinci di Roma-Fiumicino

motori360_s7_roma_mosca_apertura

I collegamenti tra l’Italia e la Federazione Russa si arricchiscono di un nuovo volo diretto tra Roma e Mosca. Da venerdì 15 dicembre, un Airbus A320 nella livrea verde della compagnia russa S7 Airlines decolla dall’aeroporto moscovita Domodedovo alle ore 13.05 locali per arrivare alle 15.00 italiane a Fiumicino. Il volo di ritorno è previsto alle ore 16.00 da Roma con arrivo a Mosca alle 21.45 locali, dopo 3 ore e 45 minuti di volo.

I biglietti sono già disponibili sul sito internet www.s7.ru, tramite le App scaricabili per IPhone ed Android, presso gli uffici di S7 e attraverso tutte le agenzie di viaggio.

Il traffico di passeggeri tra Italia e Russia è in netta ripresa dopo il periodo di crisi dovuto alla congiuntura economica. I turisti russi sono da sempre attratti dalla bellezza delle città italiane e dal fascino del Made in Italyma sono tantissimi anche gli italiani che viaggiano verso la Federazione Russa, sia per lavoro che per turismo. Quest’anno, sulla direttrice Italia-Russia hanno volato da Fiumicino oltre 600.000 passeggeri, segnando un incremento del 7% rispetto al 2016.

motori360_s7_roma_mosca_2

Siamo lieti di poter annunciare l’inizio di questa nuova partnership con S7, su Fiumicino, porta da oggi un nuovo collegamento con la capitale russa nell’aeroporto di Domodedovo che per Roma rappresenta un’ulteriore alternativa verso Mosca”, ha dichiarato Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di ADR. “La nuova connessione giornaliera è frutto di un lavoro portato avanti con il vettore da molti mesi, proprio per rispondere alla domanda di traffico potenziale di questa particolare rotta, grazie all’offerta di S7”.

“L’aumento del flusso di turisti dalla Russia porta a Roma un turismo di qualità”, ha sottolineato Adriano Meloni, Assessore al Turismo di Roma Capitale, “dunque siamo felici di questo nuovo collegamento di S7 Airlines, un ulteriore tassello che va nella giusta direzione”.   

motori360_s7_roma_mosca_1

S7 ha investito molto sull’Italia con collegamenti già attivi tra la Federazione Russa e le città di Verona, Genova, Napoli, Pisa, Torino e Catania, questo è il settimo collegamento con l’Italia ed entro la prossima estate arriveremo a dieci”, ha evidenziato Marzio Scamolla, Country Manager Italy di S7 Airlines. “Roma è una città molto amata dal turismo russo e la Russia sta crescendo molto nell’apprezzamento degli italiani, dunque questo volo è una logica conseguenza. Ci tengo a precisare che S7 non è un vettore low-cost, a bordo dei nostri aerei i passeggeri trovano i servizi di bordo tipici della compagnie di linea con pasti caldi e drink. Una compagnia solida che festeggia i 25 anni di attività sul mercato internazionale e che si colloca tra le Top100 compagnie aeree”.

motori360_s7_roma_mosca_3

Sicurezza, affidabilità e organizzazione l’identikit della S7 Airlines 

Il vettore ha un vasto network interno, organizzato sugli Hub di Mosca (Domodedovo) e Novosibirsk (Tolmachevo). S7 Airlines opera anche voli di linea verso i paesi CIS, verso l’Europa, il Medio Oriente, il Sud Est Asiatico e nella regione Asiatica del Pacifico. La compagnia aerea russa, membro della prestigiosa alleanza oneworld®, è una delle «Top 100» migliori compagnie aeree del mondo, con uno staff di bordo giovane, dinamico e abituato a operare negli scali di gran parte del mondo. 

Nel 2007 S7 Airlines ha ricevuto dalla IATA il certificato IOSA (Iata Operational Safety Audit) diventando il secondo vettore russo ad aver superato con successo le procedure di controllo internazionale, per raggiungere l’eccellenza negli standard di sicurezza. S7 Airlines è una delle compagnie aeree più affidabili della Federazione Russa con la più nuova e moderna flotta, in grado di offrire ai propri clienti le più recenti novità nel settore dei servizi di trasporto passeggeri e sviluppare i propri servizi in modo dinamico.

[ Andrea Tartaglia ]