Home > News > Hertz lancia la campagna di Natale

Hertz lancia la campagna di Natale

Con le vacanze natalizie che ormai incombono, Hertz, società di autonoleggio leader a livello globale, è lieta di presentare una selezione delle migliori destinazioni da raggiungere in auto per un soggiorno last-minute in Italia. Per alcuni, le vacanze sono l’occasione per spassarsela con amici, parenti e persone care. Per altri, soprattutto quelli che si trovano a disagio davanti all’aspetto più materialistico e commerciale del Natale, questa è l’occasione per staccare la spina e allontanarsi dalla folla.

motori360_motor_show_2017

Quindi, per fare in modo che chiunque possa godere le festività nel modo che più gli aggrada, la lista di Hertz vanta 5 destinazioni per chi vuole immergersi nello spirito Natalizio, come Napoli ed i suoi caratteristici vicoli traboccanti di botteghe artigiane dove da centinaia d’anni veri e propri artisti creano le statuine dei presepi, oltre a 5 suggestioni per chi non ne vuole sapere di addobbi, festoni, canzoni e cenoni.

Per chi desidera salire in auto e allontanarsi dal trambusto, la scelta è ampia e comprende destinazioni come Montalcino, in Toscana e il Lago d’Iseo, in Lombardia. Dai modelli più prestigiosi, passando per le auto a sette posti ideali per la famiglia, Hertz offre un’ampia gamma di veicoli a noleggio per rendere perfetta la vacanza Natalizia. Grazie a un network di oltre 200 agenzie sul territorio italiano, Hertz garantisce ai propri clienti la comodità di noleggiare il veicolo prescelto presso un aeroporto, una stazione ferroviaria o in prossimità della propria abitazione, per esplorare i tesori nascosti che il paese ha da offrire durante le feste.

La lista completa delle destinazioni selezionate è disponibile di seguito. Per chi desidera ricevere ulteriori informazioni può cliccare sulla pagina dedicata.

Le vacanze Natalizie made in Hertz

Destinazioni selezionate per chi ama l’atmosfera natalizia

1. Napoli: è una delle destinazioni più affascinanti d’Italia e luogo d’origine degli artigiani che creano le statuette del presepe. Perditi nel labirinto dei vicoletti di San Giorgio a Cremano per ammirare gli artisti al lavoro e un mondo fatto di bancarelle, rarità e antiquariato. Pernotta a soli 5 km dal centro storico presso questo caratteristico B&B per godere dell’atmosfera familiare e del paesaggio mozzafiato, magari sorseggiando una tazza di cioccolata calda rilassandosi nell’atmosfera ovattata della terrazza panoramica esterna.

2. Tuscania: non c’è niente di più natalazio che passare le vacanze in una torre medievale! Questo luogo è ricco di storia, charme, paesaggi spettacolari e di quella calorosa ospitalità tipica dell’Italia. Visita i caratteristici mercatini natalizi e assorbi la spiritualità delle processioni nella Chiesa di San Pietro.

3. Firenze: ti piacerebbe soggiornare in uno dei palazzi più ricchi di storia di Firenze? Allora la torre della Famiglia Mannelli fa al caso tuo. È il luogo ideale per immergersi nella storia con la S maiuscola della città dei Medici, fra i suoi mercatini natalizi famosi in tutto il mondo.Fai un regalo di stile a te e alla tua famiglia, deliziati con una fetta di panettone e sorseggia un goccio di vin brulè nella riedizione del tipico mercatino bavarese nel cuore di Piazza Santa Croce.

4. Abbadia San Salvatore: è un caratteristico paesino alle pendici del Monte Amiata, noto per le sue sorgenti termali e le vecchie miniere trasformate in pregevoli esempi di archeologia industriale. A Natale il paese si accende con i fuochi della processione natalizia, quando le viuzze si riempiono del calore di una tradizione d’origine medievale. Salendo in cima al monte, si potrà festeggiare il Bianco Natale con una bella sciata.

5. Bolzano: entra nel vivo dell’atmosfera natalizia all’interno di uno chalet di legno ricco di fascino. A Bolzano una nevicata è all’ordine del giorno, quindi, non lesinare su uno strato extra di vestiario e preparati a fare tante sciate e pupazzi di neve. Questo è anche il periodo ideale per salire a bordo di una delle ardite funivie per godersi lo spettacolare scenario delle cime innevate.

Destinazioni selezionate per chi preferisce fuggire dalla folla

1. Monteroni D’Arbia: se alle atmosfere festanti del Natale preferisci quelle più romantiche allora il Castello di San Fabiano è quello che fa per te. Questo splendido AirBnB saprà viziarti con lezioni di cucina, biciclette a noleggio per accompagnarti fra le dolci colline del Senese, oltre a degustazioni di vino e assaggi locali. Potrai anche recarti allo Yogi Cat per una rilassante sessione di Yoga natalizio.

2. Montalcino: questo splendido resort panoramico di Montalcino è l’ultimo arrivato nella prestigiosa collezione di alloggi di charme del paesino toscano, famoso per i suoi vini deliziosi e i prodotti gourmet. Sarà quindi l’occasione perfetta per sostituire il classico menu natalizio con il brivido di una degustazione di vini e formaggi in una delle spettacolari cantine locali.

3. Ravello: se a Natale l’unico regalo che ti vuoi fare è un’esperienza stellare in un centro benessere a 5 stelle, allora è il momento di varcare la soglia del Belmond Hotel Caruso per immergerti in un mondo di coccole dove assaporare letteralmente gli effetti benefici dei migliori prodotti locali biologici, come i limoni Costa d’Amalfi IGP. Ma non solo, perché l’albergo potrà offrire anche un’ampia gamma di servizi come massaggi, acconciature, gite fra le limonaie, escursioni in barca e sulle caratteristiche Vespa.

4. Lago d’Iseo: scappa dalla folla e dal caos natalizio per abbracciare la quiete idilliaca del Lago d’Iseo. Incastonato fra il Lago di Como e il Lago di Garda, l’Iseo è un gioiello dall’incredibile bellezza naturale e imperdibile per ogni amante del buon vivere. Goditi il panorama mozzafiato dal tepore della tua piscina riscaldata di questo moderno appartamento, oppure rilassati nel Centro Benessere Fata Turchina dell’Hotel Lovere.

5. Perugia: la vera essenza dell’Italia si può apprezzare al meglio nei 47 ettari di un vero agriturismo biologico nel bel mezzo della verde Umbria. Rimasto praticamente immutato nei secoli, questo alloggio storico dalle camere di una rustica eleganza saprà conquistarti con i suoi letti in ferro battuto, le trapunte fatte a mano e le degustazioni di olio d’oliva.