Home > News > Motor Show 2017, una grande edizione!

Motor Show 2017, una grande edizione!

Un grande Motor Show” lo hanno definito i giornalisti, gli esperti del settore, le case auto presenti, gli espositori ospitati in 11 padiglioni di BolognaFiere e negli spazi esterni allestiti a piste per le diverse discipline motoristiche, dove lo spettacolo, l’adrenalina, le performance di mezzi e piloti, hanno soddisfatto la passione di 280mila visitatori, il 20% in più rispetto all’edizione 2016.
motori360_motor_show_2017

Il Motor Show di Bologna è l’evento automobilistico italiano di riferimento, e la sua formula dinamica e interattiva che mixa i diversi approcci all’auto da parte di un vastissimo pubblico di appassionati da tutta Italia, è vincente. L’auto continua ad essere nel nostro paese il mezzo di trasporto per eccellenza e la sua evoluzione tecnologica affascina e conquista. E così mostrare l’auto da fuori e da dentro, farla provare al consumatore, vedere le sue performance estreme in pista, ripercorrere la sua storia nella ricchissima area heritage, l’evoluzione dello stile, le soluzioni tecnologiche verso l’auto che si guida da sola, o si alimenta di energie alternative, è un grande spettacolo.

Lo sport automobilistico è stato il grande collante dell’edizione 2017. Attesa, desiderata, e applauditissima la presenza in pista della Ferrari con la F60, la monoposto di F.1 pilotata da Antonio Giovinazzi, protagonista dei tre pit stop Ferrari. In esposizione al Motor Show un’area dedicata alle auto sportive attuali, denominato “The World Motorsport”, un vero e proprio circuito automobilistico con la riproduzione dei box e dei paddock, una vera e propria pitwalk. In mostra le auto e le moto delle più famose squadre corse, i racing team di tutte le categorie, quelle delle grandi competizioni internazionali, tra questi la F1 della Toro Rosso, la F2 della Prema Power, le 488 GT3 Kaspersky e la 488 GT3 Spirit of Race, la Ducati di Dovizioso e la Ducati Panigale R Superbike.